Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mi rendo conto che chiedere consiglio a giochi fatti è un pò (OK assai) stupido ma vedendo che le cose non vanno come credevo a + di un mese dall'adozione di questo skimmer chiedo pareri a voi. Allora la vasca è quella del profilo (quindi 150x55x50) con sump dovremmo essere intorno ai 4500 litri netti. Illuminazione 2x250W HQI.
Inizialmente avevo preso un APF600 con rubinetto... ho provato a maggiorare la pompa di carico ma tutto il ben di di0 che avevo al momento del trasloco delle altre 2 vasche mi ha inesorabilmente abbandonato... e ora come ora vedo bene solo 2 pezzi di eliopora che mostrano crescita e discosomi e altra "roba" molle che era rimasta attaccata alle rocce, ma qualsiasi altro pezzo io provi a mettere perisce nel giro di una settimana
Può essere insufficiente anche questo famigerato DELTEC TC 1655???????????
Ho le rocce che continuano a sputar fuori "merda".... a guardare i test (elos tutti comprati nuovi per paura che i risultati fossero falsi per test vecchi) sembrarebbe tutto splendido, ma la realtà è ancora amara!!! Pesci ho 1 Imperator (10cm circa) 1 Hepatus (8 cm circa) 1 Japonicus (11cm circa) 1 Flavescens (10 cm) 2 Ocellaris (4-5 cm ciascuno) 1 Toumentosus (7-8cm) e 1 porfireus (5-6 cm) sono già troppi per la mia vasca??? C@zz nella vecchia 100x50x50 avevo un mare di pesci, un MCE600 e 1x400W e tutto quello che ho messo cresceva e prosperava