Bisogna vedere che acqua ti esce dal rubinetto.
Se è acqua buona (e normalmente è sempre acqua buona anche da bere) la membrana si sciacqua anche una volta l'anno e bastano 5 minuti.
Se dal tuo rubinetto escono 2 litri ogni 12 secondi credo tu abbia poca pressione

(non ci ho mai fatto caso a questo modo di misurare ... proverò a farlo anche a casa mia

)
ps. non prendere mai quello che leggi in rete per 'oro colato' (compreso quello che posso scrivere io) se non trovi almeno altri 4 - 5 riscontri positivi (che dicono la stessa cosa) e magari con motivazioni che ti sembrano logiche ... ovviamente da fonti differenti.
Un impianto ad osmosi inversa si può utilizzare sia con acqua minerale che con acqua di fogna ... ovviamente la manutenzione ed il risultato sarà differente ... ma bisogna specificarlo
Poi dipende da quanta acqua intendi produrre, se hai una vaschetta da 20 litri o una da 2.000 litri
Per il tuo 100 litri ti servirà al massimo produrre 10 litri a settimana buttandone (ai vasi del balcone se ne hai) 40 - 50 - 60 litri ogni volta e/o, come faccio io, monti l'impianto nel piatto doccia lo fai andare una nottata e recuperi l'acqua di osmosi in un bidone da 30 litri che utilizzi quando ti serve.
Ovviamente dipende dai valori che ti servono in vasca, o ti adegui la vasca ai valori dell'acqua di rubinetto e/o usi l'acqua di osmosi ... qualsiasi alternativa (secondo me) alla fine ti costerebbe di più e sarebbe sicuramente meno efficiente.