Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Vecchio 10-09-2010, 09:18   #11
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Annunci Mercatino: 0
Io ti consiglierei di documentarti anche sulla chimica e non solo sulla tecnica visto che chiedevi del filtro biologico.....
Per il resto il progetto è fattibile, non con quella cifra di massima, inoltre fra 1 anno ci saranno parecchie novità quindi parlare a desso di "nomi e cognomi" di prodotti è presto.....
Leggi un po di articoli e poi fai magari delle domande precise e mirate su ogni singolo componente.....
Ah ,BENVENUTO

Vecchio 12-09-2010, 10:18   #12
sixwac19
Plancton

Città: frosinone
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

leggendo qua e la mi sto riempiendo la testa solo di nomi sistemi metodi che vado ancora nel pallone....

volendo riprodurre il metodo berlinese che ha detta di molti e il piu semplice e meno esigente ho letto anche che per avere una vasca di soli pesci nn bastano solo rocce vive e schiumatoio ma c e chi usa anche il filtro percolatore...chi dice e sbagliatissimo

qualcuno sa dirmi la verita per nn sbagliare

graziee
sixwac19 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2010, 11:02   #13
maurofire
Imperator

L'avatar di maurofire

Città: Moncalieri (TO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 20
Mi piace (Dati): 8
Mi piace (Ricev.): 54
Mentioned: 25 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a maurofire

E una vasca molto semplice da gestire, comunque delle sane letture sono sempre auspicabili, comunque andiamo per ordine: spessore dei vetri da 19 mm con dei tiranti su tutto il perimetro, come supporto ti consiglio una struttura in alluminio saldato da 30x30, due pozzetti con scarico da 50 e risalita da 25, due pompe di mandata aquarium sistem new jet 4500, sump piu grande possibile, però direi che 120/140x50x50 e ottima, un centinaio di kg di roccie vanno benissimo per creare anfratti e nascondigli,per lo skimmer ti consiglio un AQengeenering AQ200SK silenzioso e performante, come illuminazione non hai bisogno di molti watt, essendo lunga 200 cm io monterei due plafoniere in linea ATI sun power 4x39 montate in linea, purtroppo arrivi a circa 180 cm di lunghezza, che esteticamente non e il massimo, come movimento ottime tre 6105 con controller.

Tag
consigli , pesci , vasca
Opzioni
Visualizzazione