Vi racconto questa cosa che mi lascia un pò così...
Ho visto con i miei occhi una vasca da 120l con filtro interno con più di 7 scalari.
La vasca era abbastanza squallida per i miei gusti e i proprietari sono giunti a questo punto dopo
aver avuto la passione e l'attenzione per piante acqua e tutto il resto. Nonostante le mille ovvie, indispensabili attenzioni le piante morivano, i pesci anche finché si sono stancati di buttare soldi in un pozzo apparentemente senza fondo e hanno un pò trascurato l'aquario nel senso che piante non ce ne sono più, qualche arredo plasticoso e un cambio d'acqua ogni tanto.
Sicuramente non controllano i valori, non ci mettono acqua da osmosi, non cambiano i neon, puliscono il filtro con l'acqua del rubinetto, tutte cose che non si dovrebbero MAI FARE.
E cosa ottengono??
Che gli scalari si riproducono! ci sono 3 piccoli scalari separati da una volgarissima rete da giardino, presa proprio da li senza bollirla sterilizzarla o quant'altro.
La rete l'hanno messa perchè la prima volta che si sono riprodotti i grandi hanno ucciso i piccoli, quindi non è nemmeno un caso!!!!
Ora io mi chiedo, sconfortato e pieno di dubbi: ma sarà tutto tutto vero quello che si legge???
Già ho trovato un articolo che "deride" la famosa legge si 0,5w/l di illuminazione....
Come vedete voi tutto questo? una brutale forzatura? Spero di non alimentare discordie ma solamente un pacifico confronto
Ultima modifica di miemer; 09-09-2010 alle ore 09:36.
|