Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mucchina, spero che il tuo titolare gli abbia quanto meno spaccato uno sgabello sui denti..........
Diciamo che nessuno dei 2 si è tirato indietro........e oltretutto (ciò che io chiamo GIUSTIZIA DIVINA) ......dopo questa rissa,non contento,ha rotto le scatole in un altro bar e all'uscita ha trovato fuori un bel gruppo di ragazzoni che gli han fatto passare la voglia....come si suol dire........io son contro la violenza ma credetemi che gli avrei messo addosso anch'io le mani.....
Mucchina non ho parole...io lo avrei conciato davvero-04 Complimenti al tuo titolare che se non altro ha fatto un gran bel gesto
Tornando al topic di The Fallen, io davvero anche senza CO2 non ho riscontrato differenza di crescita piante (non so se quelle che ho sono semplici o meno....)...il terrore di rifare una strage mi ha fatto vendere quello che restava dell'impianto Askoll in quattro e quattrotto...
Anche io non ho ottenuto risultati apprezzabili con l'impianto co2 tant'è che ho anche pensato di non averlo usato correttamente......non è che qualcuno di voi ha usato le pastiglie o la co2 con elettrolisi (senza bombola )???
è successo anche a me anni fà sull'acquario grande (300lt) torno a casa e vedo l'acqua bianca, lattiginosa, i pesci, molti morti, molti a boccheggiare sul pelo dell'acqua, ossigenatore a palla e qualcuno ne salvai.
Complimenti al tuo titolare che se non altro ha fatto un gran bel gesto
Ehm ha fatto un bel gesto perché, come detto pure da mucchina, diverse famiglie venivano proprio per l'acquario! Quindi non l'ha fatto proprio in modo disinteressato... Ma buon per mucchina, che ha potuto continuare con la sua passione!
si bel gesto al momento......quando ho finito la stagione però non mi ha pagato 1200€.....quindi va bè si è scoperto dopo che non era un tipo raccomandabile.....nel classico "brutto giro".....la mia consolazione è stata che 1 è sparito dalla circolazione 2 mi è servita come "scuola di vita"......ma tutto ciò non c'entra più nulla con la passione per gli acquari quindi concludo con un bel GRAZIE A TUTTI per lo sfogo,la comprensione e il sostegno dimostrato
Cavolo che storia... leggendo mi sembrava di vederlo... come in un film... e tu come l'eroina che salvava i buoni da una tragica fine, sprezzante del pericolo...
e ora quell'acquario e rimasto al Pub?
NEANCHE MORTA!!!!!!!
Come si dice.....chi mi ama mi segue.....andata io con me acquario e pure la clientela decente e pulita...così il pub nel giro di poco HA CHIUSO!!!!!!!
GIUSTIZIA DIVINA
Mi dispiace per la disavventura di entrambi.
Ma tornando al discorso co2 si o no, per quelli che non hanno impianto direi di dare una controllata,anche con una certa frequenza, alla kh. Le piante hanno necessita di carbonati, se questi non vengono forniti(per esempio sotto forma di acido carbonatico) , se li prendono da sole, da qui il passo verso la decalcificazione biogena è breve.
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!