allora, come molti di voi sanno ho un acquario da 250lt (ora mi sono accorta che forse è più grande) comunque i valori si sono stabilizzati, tranne il ph che è 8' il quale devo ancora abbassare con dell'acqua ad osmosi; comunque ripeto la popolazione che ho nel mio acuario:
10 neon
un gruppetto di 20 guppy
2 corydoras
2Gymnocorymbus ternetzi
un ancistrus
2 piccoli scalari
allora mi avevate già detto che i guppy non stanno bene con i valori degli altri e dunque ho deciso di toglierli, tutti quanti e di spostarli nel mio 60lt oppure di darli ad un amico che ha appena acquistato un acquario da 150lt...ora...togliendo i guppy l'acquario sembrerebbe spoglio, inoltre vorrei ottenere almeno una coppia di scalari, potreste consigliarmi quali tipo di pesci introdurre?volevo aumentare il gruppetto di neon, di cory e poi volevo aggiungere un ancistrus maschio dato che il mio è una bella femmina( ce l'ho da 2-3 anni e non presenta nessun tubercolo)...è possibile aggiungere qualche altro pesce colorato che mi renda "vivo" (nel senso di colori) l'acquario o sarebbero troppi...
appena posso vi posto le foto dei miei 2 scalari, magari occhi esperti sanno dirmi il loro sesso...grazie mille di tutto in anticipo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)