problemi con lo schiumatoio
caio, premetto che sono nuovo e apparte qualche vasca con i pesci rossi è la prima voltta che mi cimento in un acquario marino.
ho una vasca da 150 lt e come sistema di filtraggio ho adottato un filtro dell'askoll il pratiko 200 e uno schiumatoio della ferplast il bluskimmer 250, quest'ultimo però da quando l'ho preso e messo in acquario non ha mai fatto la schiuma o quantomeno non ne ha mai fatta a sufficienza da farla salire nella vaschetta di raccolta. al momento nell'acquario ho solo rocce vive e niente persci o invertebrati visto e considerato che ho appena iniziato a farlo, lo schiumatoio è in funzione ormai da un mese ma non è cambiato nulla sempre schiuma asente
poi vorrei porvi un'altra domanda a che livello deve essere il valore KH in un acquario marino? io ho il test per provarlo ma non un idea di come deve essere il valore ottimale, vorrei avere tuti i valoricorretti prima di introdurvi invertebrati e pesci, il resto dei valori è nella norma compresa salinità: 1021-1022 e altre sostanze tipo nitriti e ntrati
grazie per l'aiuto
|