|
Originariamente inviata da gigi1979
|
Prima di tutto ti conviene ridimensionare le foto, perchè sono enormi!
Secondo, attento ai nitriti ti ripeto che secondo me il filtro non è maturo, rischi di uccidere i guppy. Ok, l'idea dei maschi ( poco naturale però) ma sarebbe stato meglio 3 invece di 5.
|
Le ho ridimensionate subito, appena mi sono accorto di aver linkato l immagine intera e non la miniatura... scusate :)
Spero anche io che il filtro sia maturo e di aver saltato il picco degli no2 durante le ferie... sono comunque 25 giorni che il filtro è attivo (con le piante)e ho inserito anche i batteri safestart della tetra come da indicazioni del negoziante.
Tengo comunque giornalmente d'occhio i valori dell'acqua e in caso di salita degli no2 spero di riuscire ad intervenire (cambio dell'acqua?)
P.s
Ne volevo prendere 3 sinceramente... ma quando sono andato dal negoziante ero cosi indeciso fra i colori che non sono riuscito a scegliere. Per ora comunque nuotano tranquillamente e non sembrano risentire dello spazio.
------------------------------------------------------------------------
Hai ragione... ma visto che l'acquario è piccolo volevo evitare di trovarmi 30 guppy fra pochi giorni... e inserire solo maschi era l'unica soluzione al momento
P.s
Ma siamo sicuri che 30 litri non siano sufficienti per 5 pesci??? In giro nei vari forum/guide non ho trovato nessuna controindicazione ma anzi ci sono molte persone che con successo hanno 3 guppy, 2 platy, carinidi e anche qualche neon (o cardinale) in 30/35 litri d'acqua da molto tempo