Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mah...questo non lo so...anche perchè non ho capito che specifiche tecniche abbia questo gruppo..ma qualcosa mi dice che è una copia di xaqua...spero di sbagliarmi...anche perchè se così fosse...penso che xaqua sia ormai ben piu consolidato e commerciale...
ma se decidessi di cambiare scarico, nel mio caso passando da xaqua a oceanlife, i fori fatti alla vasca andrebbero bene ? o li hanno fatti più piccoli o più grandi ?
il foro di mandata è per un tubo di 25, mentre lo scarico per un tubo di 40. Credo proprio non sia compatibile con lo scarico xaqua, i buchi mi sa che sono più grandi e a diversa distanza. Sul sito xaqua non ho trovato le istruzioni.
In un negozio l'ho visto, è lavorato dal pieno. Lo abbinavano ad una Syncra 2. Quello di xaqua invece credo sia uno stampo.
Non ha l'effetto onda.
ciao ragazzi, ce l' ho io lo scarico ocean life montato sul mio cubo 60x60...il prezzo è lo stesso x-aqua, 120 euro, ma i tubi non sono compresi, li ho presi a parte spendendo una decina d' euro...mandando una e-mail a loro mi dissero che era disponibile un kit per i tubi, da prendere a parte e dal costo di 30 euro...senza parole!!! per la portata credo sia cmq migliore di quello x-aqua, misurazioni non le ho fatte ma ho dovuto rubinettare la mia aquabee 2000-1 perchè mandava in vasca troppa acqua, mi sommergeva completamente la grata, arrivava fino a quasi il bordo dell' acquario, ed essendo lo sacrico del 40 come quello x-aqua deduco che il carico riesce a portare in vasca un quantitativo maggiore d' acqua...inoltre ho visto lavorare uno scarico x-aqua e l'acqua in uscita nella vasca era veramente una pisciatina a confronto dello tzunami che ho io...rumore zero...queste sono le mie impressiomi...
ciao ragazzi, ce l' ho io lo scarico ocean life montato sul mio cubo 60x60...il prezzo è lo stesso x-aqua, 120 euro, ma i tubi non sono compresi, li ho presi a parte spendendo una decina d' euro...mandando una e-mail a loro mi dissero che era disponibile un kit per i tubi, da prendere a parte e dal costo di 30 euro...senza parole!!! per la portata credo sia cmq migliore di quello x-aqua, misurazioni non le ho fatte ma ho dovuto rubinettare la mia aquabee 2000-1 perchè mandava in vasca troppa acqua, mi sommergeva completamente la grata, arrivava fino a quasi il bordo dell' acquario, ed essendo lo sacrico del 40 come quello x-aqua deduco che il carico riesce a portare in vasca un quantitativo maggiore d' acqua...inoltre ho visto lavorare uno scarico x-aqua e l'acqua in uscita nella vasca era veramente una pisciatina a confronto dello tzunami che ho io...rumore zero...queste sono le mie impressiomi...
Se con una Aquabee 2000/1 ti sommergeva tutto lo scarico......sicuramente non e migliore dello Xaqua loro hanno auto limitato la risalita proprio per non mandare in criso lo scarico almeno sono stati inteligenti.
se la mandata e da 25mm e gia meglio di xaqua(ne monto 2 ) , pero mi sorprende che due imprese non sono stati capaci di progettare una cosa che funzioni bene davvero . Non capisco cosa ci vuole a fare uno stampo con mandata da 25 e scarico da 50mm , che funzioni in modo decente .
Una fa la mandata da 10mm e scarico da 40 , e si capisce da se che come portata e ridicola ( per sfruttare la pompa da 3000l/h ho dovuto mettere 2)
L'altra 25 di mandata e 40 di scarico , oviamente come portata e super e come scarico fa cagare
Io veramente comincio a pensare di farmi uno stampo bello con misure come si deve , e comercializarlo a meta del prezzo che impongono
Se con una Aquabee 2000/1 ti sommergeva tutto lo scarico......sicuramente non e migliore dello Xaqua loro hanno auto limitato la risalita proprio per non mandare in criso lo scarico almeno sono stati inteligenti.
sante parole ... mi domando come si fa a progettare una carico/scarico dove lo scarico non regge il carico ...