Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
non so quando posso andarci al negozio e non dipende da me mi devo far accompagnare eè abbastanza lontano cmqil medicinale ke ho è questo: http://www.dajanapet.cz/produkty/ita...ium-1/oidimol/
mi è rivenuto il dubbio e ho rifatto i test in modo ke potevo escludere l problema nitriti
risultati nitriti tra 0 e 0.5
nitrati tra0 e 5
mi sa ke sto avendo adessoil picco cosa posso fare x salvare i pesci??
Ba, più che parassiti, visto che ha la bocca corrosa mi viene da pensare a colonnare ed il farmaco che ha non è adatto a nessuna delle ipotetiche patologie.
Mouuu11 se non inizi subito un trattamento penso che lo perderai il pesce
mah, a me più che bocca corrosa a me sembra batteriosi sviluppata su un pesce molto debilitato (....probabilmente da parassiti) -certo bisognerebbe sapere se è venuta prima la magrezza o quelle chiazze, ma secondo me ci vuole un po' per debilitare così un pesce, per cui continuo a pensdare che si tratti di parassiti.
hai visto quanto è magra!?
sinceramente a questo stadio non credo proprio si salvi, in ogni caso va isolata dagli altri.
isolata lo è cerco di procurarmi il medicinale tanto mi servirà in futuro
la guppa ora ke ha l'acqua nuova nuota cerco di farla mangiare
cmq è magra x il fatto ke non ha mai avuto gravidanze oltrex il fatto ke è debilitata
non so quando posso andarci al negozio e non dipende da me mi devo far accompagnare eè abbastanza lontano cmqil medicinale ke ho è questo: http://www.dajanapet.cz/produkty/ita...ium-1/oidimol/
mi è rivenuto il dubbio e ho rifatto i test in modo ke potevo escludere l problema nitriti
risultati nitriti tra 0 e 0.5
nitrati tra0 e 5
mi sa ke sto avendo adessoil picco cosa posso fare x salvare i pesci??
Ciao, ho letto nell'altro topic che il tuo acquario è stato avviato da circa un mese, quindi controllerei meglio N02 con un test a reagente.
Se il pesce non presenta strusciamento escluderei la presenza di parassiti.
allora infatti penso sia la causa dei nitriti la malattia ke sono a 1
infatti ho tolto dall'acquario tutti i pesci come avevo scritto in privato a babaferu e i 4 ke sembranostare bene in un contenitore da 18 litri con pompa e riscaldatore con acqua nuova e la malata in un contenitore a parte ma è peggiorata di molto ha le scaglie rialzate , le macchie rosse sono aumentate e non mangia penso ke cosi va poco avanti
io però mi preccupo piu x gli altri xkè non ho trovato medicine dal negoziante dove vado di solito mi ha detto ke costawert e bactowert sono vietati elui li aveva solo 2 tipi una contro l'ittio ( ce l'ho) e una contro la corrosione delle pinne ma non mi sembravano indicate
ke devo fare se non trovo la medicina ho paura di perdere anche gli altri anke se x ora non hanno nulla e sono vispi ma non ci metterei la mano sul fuoco xkè io li vedo solo dall'alto e non sono sicuro di come stanno anke se x ora mangiano voracemente
ah la guppa l'ho presa 3 - 4 giorni fa e fino a 2 giorni fa mangiava normalmente
Tieni d'occhio i nitriti (devono essere zero, uno è un valore altissimo!) con un test a reagente, non immettere i pesci in acquario finchè non sono a zero e misurali anche nel recipiente dove tieni i pesci, dovrai cambiare frequentemente l'acqua (stessa temperatura e biocondizionata). Io aggiungere attivatori batterici per il filtro. Per la guppa credo ci sia poco da fare, tienila in acqua pulita con sale non iodato (anche un cucchiaino ogni 5 litri), chissà non avvenga un miracolo...
Ottimo antibatterico è il Bactowert, reperibile in internet, altirmenti il Dessamor è in libera vendita nei negozi, non tutti lo tengono, però...