|
Originariamente inviata da HypnoticpoiSSon87
|
L'ho levato appena ho postato il messaggio qui... vedevo che si muoveva a malapena! Comunque appena posso comprerò i vari accessori... ho solo la vasca da 15 lt e per il momento lo terrò lì tenendolo sempre d'occhio.
Il blackmoor è cieco ma gode di ottima salute, tanto che l'ho rimesso insieme agli altri. Non ho fatto nessuna cura in particolare, come mi ha consigliato crilù ho versato il sale e penso proprio che abbia influito ampiamente in modo positivo!
P.s. alla famigliuola abbiamo aggiunto pure un pesce gatto, il venditore mi ha detto che essendo molto suscettibile va sistemato in un'altra vaschetta e così ho fatto (da 15 lt). Può mangiare il cibo che dò a tutti gli altri? E' normale che sta sul fondo vero?
Ultimo quesito (banalissimo credo), una curiosità che ho da tanto tempo:
E' vero che i pesci soffrono di solitudine se stanno soli?? Oppure è la solita storiella inventata?
Grazie ancora Crilù per i tuoi consigli.
|
Ordunque...il pesce gatto che pesce è? di solito i pesci da fondo stanno tranquillamente in acquario. Come cibo ci sono le pastigliette adatte per loro e poi si nutrono di alghe e quel che avanza dagli altri pesci.
Per la solitudine sì e no...i carassi soffrono la solitudine così come quasi tutti i pesci da branco mentre il betta sta meglio da solo; infatti se si vuole tentare la riproduzione bisogna togliere la femmina quando ha deposto altrimenti se la sbrana.
I locaridi/pesci gatto (non so cosa ti hanno rifilato) possono anche stare da soli invece, ciao