Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
Ciao! L'acquario è bellissimo. Complimenti davvero! Per la pianta io ti consiglio la Hemianthus micranthemoides. Fa dei bei cespugli e con la luce che hai (abbondante) ti creerà un bel cespuglio in quel angolo da tenere a bada, compatto, con delle potature mirate. E' una pianta con foglie piccole addatta più che mai per il tuo piccolo acquario. Ciao.
Grazie per le indicazioni,il fondo e composta da un fondo non tanto performante della prodac.ho scelto questo fondo perche prima montava pl da 11 watt e non pensavo a un piccolo planta.il fondo nero e piu o meno 1/1.5 mm di grana.lo preso su aquariumline,lo propongono come un loro prodotto.il nero non e marcatissimo.se vuoi un vero quarzo nero fine devi prendere quello della casa danese Akvastabil, veramente bello,peccato che non lo trovo piu dalle mie parti.nero molto brillante.
oggi ho cambiato un po tutto,ecco il risultato di 2 ore di follia,inserito glosso,cambio filtrino con eden 316,piccolo ma potente,spugne e cannolicchi del niagara.critiche e opinioni,fate voi.-28
Ciao, anche a me piace più così. Anche se prima non era niente male. Però le rocce piaciono pure a me e quando la glosso crescerà e si farà densa e fitta sarà uno spettacolo. Bravo!
Ciao, sono nuovo del Forum, ma da "profano" di caridinai, devo dire che mi piace questa vasca, preferivo il primo allestimento, con la zona vegetale da un lato e la zona aperta in un angolo per vedere le caridine come sono venute bene in foto, ottimo complimenti!
anche il secondo allestimento comunque è carino.