Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Secondo me hai sbagliato tipologia di rocce se vuoi ricreare un habitat simile a quello del lago, lì ci sono massi simili ai ciotoli che si trovano nei nostri fiumi e poi devi alzare la rocciata in modo da creare spazi anche in verticale. Per i gusci io li ho trovati alla Metro, sono sacchetti da 25 gusci vuoti pronti per essere inseriti in vasca.
Ciao,
Michele.
Secondo me hai sbagliato tipologia di rocce se vuoi ricreare un habitat simile a quello del lago, lì ci sono massi simili ai ciotoli che si trovano nei nostri fiumi e poi devi alzare la rocciata in modo da creare spazi anche in verticale. Per i gusci io li ho trovati alla Metro, sono sacchetti da 25 gusci vuoti pronti per essere inseriti in vasca.
Ciao,
Michele.
i sassi da fiume non mi piaccion proprio, inoltre il travertino in teoria mi dovrebbe aiutare ad alzare kh e gh, comunque appena ho tempo faccio foto all'ultima sistemazione delle rocce
el barto x la rocciata fai come meglio credi io ho sbattuto per creare rocciate con anfratti e robe varie e lastroni ma i miei compresscipess preferiscono dormire uno in un guscio di escargot e l'altro nel'anfora grande,l'unica cosa che potresti fare e nascondere il termoriscaldatore cosi al centro vasca e inguardabile
el barto x la rocciata fai come meglio credi io ho sbattuto per creare rocciate con anfratti e robe varie e lastroni ma i miei compresscipess preferiscono dormire uno in un guscio di escargot e l'altro nel'anfora grande,l'unica cosa che potresti fare e nascondere il termoriscaldatore cosi al centro vasca e inguardabile
non avevo visto il commento
cmq inseriti gli inquilini sabato, 5 lamprologus ocellatus gold(ora 4 uno si è o suicidato o non so dove è finito, ma non piangerò per lui era un concentrato di cattiveria), 4 cyprichromis leptosoma e 4 julidochromis(credo ornatus, ma non ricordo sinceramente) per poi individuare la coppia e levar gli altri
per il riscaldatore non saprei dove metterlo, idee? mettendolo vicino alle rocce ho paura ci vadan contro i pesci e si scottino
mettilo da un lato e coprilo con della vallisneria gigante vedrai che i pesci lo evitaranno non sono cosi stupidi da bruciarsi
è che la parte posteriore della vasca è tutta roccia, ho cambiato l'allestimento rispetto alle immagini postate, cmq provo a vedere se riesco a inserire la valli in qualche punto libero per coprirlo
sulla stupidità dei pesci, sarà, ma uno degli ocellatus intanto è sparito chissà dove
p.s. c'è un dimorfismo sessuale negli ocellatus?perchè a me a parte le dimensioni paion tutti uguali e tutti cattivi allo stesso modo
5 lamprologus ocellatus gold......4 cyprichromis leptosoma e 4 julidochromis(credo ornatus, ma non ricordo sinceramente) per poi individuare la coppia e levar gli altri
i leptsoma li vedo strettini in 1metro
Quote:
sulla stupidità dei pesci, sarà, ma uno degli ocellatus intanto è sparito chissà dove
o è ben nascosto, ho magari l'hanno accoppato gli altri...in fin dei conti non sono coloniali come i multifasciatus, formano coppie
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Secondo me hai messo troppi pesci in vasca.
I cipry ci stanno stretti e li toglierei.
Metti uno sfondo nero sul vetro posteriore.
Con i julido dovresti aumentare la rocciata, inoltre i cipry hanno bisogno di lastroni di roccia che arrivano a pelo d'acqua, anche per questo motivo non sono adatti per la tua vasca.