Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 21-05-2010, 21:41   #11
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 23
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
ottimo, molto bello il reportage, ma sopattutto le fotografie
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-05-2010, 01:40   #12
giovannib83
Guppy

Città: paularo
N° Acquari: per il momento 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

complimenti per il reportage....ormai stò diventando acquaportaldipendente, vista anche l'ora!

p.s. bello anche il sedere della ragazza in minigonna sullo sfondo!.....ahahahahahahhahaah, ciao.
giovannib83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2010, 01:57   #13
Alessandro Falco
Imperator

L'avatar di Alessandro Falco

Città: Pescara
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: fishroom da 4000 litri
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Alessandro Falco

ma allora è un culo quello?
non riuscivo a capirlo ahahahahah

grazie a tutti...

per la vasca Dupla avete indovinato tutti quanti, la parte marina era un triangolo isoscele, il resto era marino... furbo come effetto l'accostamento caulerpa e vallisneria senza il quale per me l'effetto non ci sarebbe stato...

Patrick, io zono () d'accordo con te...
ho recensito sto miliardo di novità, ma a fine fiera ho cercato solo animali.
l'unico attrezzo che ho provato ad acquistare, con scarsi risultati, è il Nanoscope della D&D.
è un esempio per far capire il mio poco interesse verso tutto questo approccio moderno all'acquariofilia, che io riassumo in "feticismo tecnologico".
Cosi' come vedi persone adulte far capricci perchè hanno bisogno del cellulare con mille funzioni ( che non useranno ), cosi' il mercato si sta muovendo per dar modo agli acquariofili di buttare i propri soldi.
Il design una volta era un optional, ora un elemento imprescindibile dal prodotto... anche questo ha un prezzo, per uno come me che preferisce risparmio e funzionalità...
La rovina dell'acquariologia è che i pesci costano troppo poco, ecco perchè avanzano i soldi e vengono investiti in modi così fashion...

Il discorso è lungo e noioso!

per info sui prodotti provero' a rispondervi nei limiti del possibile...

a voi dolciofili cosa è piaciuto di piu'?
Alessandro Falco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2010, 16:17   #14
Shai Hulud
Guppy

L'avatar di Shai Hulud

Città: Milano
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Shai Hulud

beh devo dire che la tecnologia led non è niente male... inoltre molto belli e curati gli stand di tropica e anubias, e molto interessante il fatto che stiano cercando di inserire in commercio altri tipi di piante
Vecchio 22-05-2010, 18:22   #15
Labeo88
Ciclide

L'avatar di Labeo88

Città: Bolzano
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 11
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

azz cosa non si inventano per stupire la gente

comunque come gia detto da altri la tecnologia led è veramente il futuro..speriamo che col tempo anche i prezzi diventino più acessibili
Labeo88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2010, 00:35   #16
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Alessandro Falco Visualizza il messaggio
ma allora è un culo quello?
non riuscivo a capirlo ahahahahah

grazie a tutti...

per la vasca Dupla avete indovinato tutti quanti, la parte marina era un triangolo isoscele, il resto era marino... furbo come effetto l'accostamento caulerpa e vallisneria senza il quale per me l'effetto non ci sarebbe stato...

Patrick, io zono () d'accordo con te...
ho recensito sto miliardo di novità, ma a fine fiera ho cercato solo animali.
l'unico attrezzo che ho provato ad acquistare, con scarsi risultati, è il Nanoscope della D&D.
è un esempio per far capire il mio poco interesse verso tutto questo approccio moderno all'acquariofilia, che io riassumo in "feticismo tecnologico".
Cosi' come vedi persone adulte far capricci perchè hanno bisogno del cellulare con mille funzioni ( che non useranno ), cosi' il mercato si sta muovendo per dar modo agli acquariofili di buttare i propri soldi.
Il design una volta era un optional, ora un elemento imprescindibile dal prodotto... anche questo ha un prezzo, per uno come me che preferisce risparmio e funzionalità...
La rovina dell'acquariologia è che i pesci costano troppo poco, ecco perchè avanzano i soldi e vengono investiti in modi così fashion...

Il discorso è lungo e noioso!

per info sui prodotti provero' a rispondervi nei limiti del possibile...

a voi dolciofili cosa è piaciuto di piu'?
Al contrario......è interessante e soprattutto molto attuale.
Pensavo di essere "alla moda vecchia" quando mi sono "eccitato" nello scoprire di avere i nitrati quasi a zero con una gestione molto "naturale" senza fronzoli e soprattutto senza "strani marchingegni".
Dopo aver sentito i vostri commenti mi sono sentito ancora "moderno"
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2010, 10:39   #17
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Però scusate un secondo, la tecnologia non va disdegnata quando c'è... Il fatto è secondo me che la tecnologia ormai è molto avanzata e quindi è entrata ormai in tutti i campi, c'è da dire che nella maggior parte dei casi è un prezioso aiuto, e credo che nell'acquariofilia lo sia altrettanto. Io direi quindi che alcune delle cose che si sono viste sono ottimi spunti, poi per carità quella è l'esposizione del meglio che si ha sul mercato e che serve proprio a stimolare le varie aziende nella concorrenza e nella ricerca di novità sempre più innovative.
Che poi esistano degli eccessi, anche di dubbio gusto è ovvio.
Per quanto riguarda il design in acquariofilia io non lo trovo per nulla da aborrire, alla fine è solo un tocco di stile in più, che aiuta anche a far entrare l'acquariofilia sempre più anche come elemento di arredo (soprattutto con alcuni tipi di allestimento). Certo che questo non vale per tutti i settori dell'acquariofilia in se, però io credo che bisognerebbe allargare un po' le vedute alla fine.
Alcune vasche hanno un design davvero fascinoso con anche l'aggiunta delle plafoniere a led, devo dire che personalmente ne sono molto attratto, peccato i prezzi ancora proibitivi...

ciao
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2010, 14:51   #18
Mkel77
Stella marina

L'avatar di Mkel77

Città: Ivrea
N° Acquari: 2
Foto: 16 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 15
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mkel77

Se questi progettisti vedessero il mio acquario scapperebbero via urlando............altro che plafo a LED e tecnologie da missioni Apollo.....la mia plafo è artigianale e monta 2 lampade a risparmio energetico..........
Io non sono contrario alla tecnologia applicata all'acquario, ma preferisco l'essenziale al superfluo.
Vecchio 23-05-2010, 22:50   #19
faby
Imperator

L'avatar di faby

Città: Grugliasco
Azienda: Aquaplantarum
N° Acquari: 3 + circa 5000l
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a faby

Quote:
Se questi progettisti vedessero il mio acquario scapperebbero via urlando............altro che plafo a LED e tecnologie da missioni Apollo.....la mia plafo è artigianale e monta 2 lampade a risparmio energetico..........
Io non sono contrario alla tecnologia applicata all'acquario, ma preferisco l'essenziale al superfluo.
Be attualmente anche io ho una plafo artigianale, e mi va anche bene. Il senso del discorso è cmq che quella è un esposizione del meglio che le ditte offrono, quindi ovviamente quello che colpisce di più è sempre l'aspetto visivo ed è quindi quello che curano di più.

Io personalmente preferisco sicuramente una vasca magari non superlusso ma gestita perfettamente e allestita in modo consapevole che una vasca superlusso con le piante di plastica. E' però anche vero che il conciliare le 2 cose è un discorso allettante!

ciao
Nuovo servizio di ordinazione di pesci e piante rare!!!!
faby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2010, 22:54   #20
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da faby Visualizza il messaggio
Quote:
Be attualmente anche io ho una plafo artigianale, e mi va anche bene. Il senso del discorso è cmq che quella è un esposizione del meglio che le ditte offrono, quindi ovviamente quello che colpisce di più è sempre l'aspetto visivo ed è quindi quello che curano di più.

Io personalmente preferisco sicuramente una vasca magari non superlusso ma gestita perfettamente e allestita in modo consapevole che una vasca superlusso con le piante di plastica. E' però anche vero che il conciliare le 2 cose è un discorso allettante!

ciao
Conciliare le 3 cose............hai dimenticato il portafoglio
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
2010 , discussioni , interzoo , novita , topi , ufficiale
Opzioni
Visualizzazione