Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
oggi ho sballato definitivamente la vasca... è eccezzionalmente trasparente, ho provato a graffiarla dove ci sono i tiranti e poi a trattare il graffio molto profondo fatto con cutter con la carta abrasiva bagnata extrafine e poi con la pasta abrasiva e una spugnetta morbidissima... c'è voluto un po ma alla fine il graffio é sparito..
ho anche preparato il mobile a ricvere la vasca e domani la mettiamo in loco.
ora... dove trovo roccve vive a prezzo?
sono tentato di creare una finta rocciata con cemento e qualche pietra porosa... ma
mi mancano molte info a riguardo... devo studiare.... il gasbeton mi sembra una ottima base, cemento cellulare soffiato... chissà se ha reazioni strane ... farò delle prove a riguardo.
Scusate le elucubrazioni, mi piace uscire dal seminato ed esplorare nuovi mondi....
allora.. domani piazzo vasca e comincio a riempirla di h2o osmotizzata, e ordino 45 kg di sale...
spero di fare qualche foto!
stupenda , mi fa piacere che hai scelto l'acrilico .....lo avevo consigliato nel primo post......l'unico problema secondo me è che con 75 di h non arrivi sul fondo con le mani .....io ho 70 e lo sfioro .......sembra strano ma l'acrilico ha il tirante a cornice che ti raschia via l'ascella e non ci arrivi......
------------------------------------------------------------------------
...a meno che non sei un orango come abra.....