Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Dai oscar, non è il caso di incazzarsi......il termine venting non è conosciuto a chi non è pratico
Per venting si intende il sessaggio guardando la forma degli orifizi del pesce.....il maschio ha la papilla genitale piccola uguale all'ano, la femmina ha la papilla molto più grande (quindi orifizi diversi).
La pratica è affidabile se il pesce è già grandino (su un pescetto di 3 cm non vedi differenze)
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Basta cercare su google per avere delle risposte, e non per quello mi sono arrabbiato, figuriamoci.
Se si pretende la pappa pronta ed eslcusivamente quella che fa comodo ignorando beatamente il resto a me non piace. E' un comportamento abituale ultimamente e sinceramente mi sto un poco scocciando...
Magari l'utente in questione ha tutte le ragioni del mondo ma l'andazzo generale da questi risultati...
Scusate lo sfogo.
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
be, anche io che sono acquariofilo da 25 anni non conoscevo il termine venting, poi non credo sia molto facile visto che non si mettono certo in posa per fasi esaminare, quello che mi sento di consigliare io è di togliere subito il socolofi, e cercare di prendere un ceruleus maschio ""sicuro"" magari da un utente quì del forum.
Certo 130 lt sono pochi, ma i ceruleus sono molto ""calmi"" e se c'è un solo maschio non dovrebbero esserci problemi.
se c'è un solo maschio non dovrebbero esserci problemi.
"Dovrebbero"
Bisogna vedere da adulti cosa combinano.... in 120 litri...
Io penso che un trio potrebbe starci, poi senza dubbio se vuole continuare con il malawi gli tocca comprare una vasca più grande.
Poi lui stà alla grande rispetto a quello che teneva 3 pesci rossi in 30 litri e poi si lamentava che gli stavano male.