Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

LGMAquari Italian Protein Skimmers and Calcium Reactors

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-03-2010, 02:42   #1
CIOCIARO 100%
Ciclide

Città: Frosinone
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 9
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 4
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
un po' di teoria sui nostri ski lgm...

vorrei alcuni chiarimenti generali sulla taratura degli skimmer lgm...chi meglio di te Geppy?!?!

possiamo modificarne la taratura intervenendo su tre parametri che sono:
la quantità di acqua trattata, il livello dello scarico e la quantità di aria aspirata dalla pompa di schiumazione.

mi sembra di aver capito che il primo parametro è strettamente dipendente dallo scambio vasca-sump. ho letto che a riguardo ci sono varie teorie, l'una differente dall'altra. c'è chi consiglia di trattare più acqua di quella che cade dalla vasca, chi consiglia l'esatto contrario e chi invece preferisce tenere più o meno uguali i due valori. quale soluzione è per te la più performante? quale ti senti di consigliare?

secondo parametro sul quale possiamo intervenire è il livello dello scarico (e quindi il livello dell'acqua nella colonna di contatto) e ultimo la quantità d'aria, agendo sul rubinetto. sia abbassando lo scarico che chiudendo l'aria ottengo una schiumazione più secca e con un colore più scuro. ma, quando desidero una schiumazione più secca o più bagnata, come faccio a capire se è il caso di agire sul livello anzichè sull'aria o viceversa? in pratica, cosa vado a modificare quando vario il livello dell'acqua nella colonna o quando faccio aspirare più o meno aria al venturi?

spero di essermi fatto capire!!!

Ultima modifica di CIOCIARO 100%; 16-03-2010 alle ore 12:41.
CIOCIARO 100% non è in linea   Rispondi quotando

Tag
lgm , ski , teoria
Opzioni
Visualizzazione