Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Me lo sono spesso chiesto anch'io, perché non c'è pesce, corallo o altro animale che UCN PA non abbia allevato, orche e capodogli compresi.
Per me o gli animali gli vivono al massimo due giorni, o non è vero che ha avuto tutti quelli che dichiara, oppure l'età non è quella reale.
Oppure ancora, è un ragazzo prodigio e a tre anni già gestiva un acquario di barriera.
Ciao
Originariamente inviata da maxcc
Originariamente inviata da UCN PA
Originariamente inviata da ricky mi
con i coralli come si cimportava?
nessun problema, però lo ho avuto solo per 2 anni e mezzo
io ho cominciato con l' acquario marino a 13 anni, naturalmente ho fatto molti disastri a non finire all' inizio, avevo 2 vasche + un nanoreef, in un acquario non tieni solo 2 animali ma molti di +, poi se contiamo che erano tutte sovrapopolate..........
una era di soli pesci, l' altra c' erano oltre tantissimi pesci qualche euphylia, gorgonia zooxantellata e qualche molle, i nitrati sempre tra 15 e 20 perchè in vasca butavo di tutto per i pesci e per la tecnica da fare ridere.
per il refrigeratore rotto ho perso quella di 500 litri e ho dovuto smontare le altre per lavori in casa e sono ripartito con una vasca + seria, ma facevotroppa fatica a gestire 3 vasche, anche se aiutato dal resto della famiglia, sicuramente non lo rifarei +, una vasca basta e avanza
che ci credete o no non mi interessa, poi ho critto che lo ho avuto solo per 2 anni e mezzo, mica per una vita -28d#
non sono daccordo sul frutta e verdura....contengono cellulosa e zuccheri diversi da quelli che quest'animale trova in mare...
alghe nori si,e a volontà,ma verdura e frutta non li darei....
franklin, dici??? il mio stava benissimo con frutta e verdura, comunque la frutta è stata un mio esperimento, ma la verdura è consigliata nei libri sui pesci
davo sopratutto spinaci e foglie verdi di sedano, ma anche insalata, mentre i broccoli bolliti che consigliavano nel libro non li mangiavano, in particolare l' imperator gradiva molto la zucchina
e' un pesce decisamente spettacolare, al momento non ha molti coralli da pizzicare...
anche perche sono in fase di trasloco,cambio casa e anche vasca(vasca nuova in acrilico 110 x80x 60h) e ho venduto praticamente tutto, tranne un leuco,lui e tutte le roccie dove sono presenti zoanthus, briareum e 2 spirografi belli grossi...
ogni tanto un pizzichino a gli spirografi li da...vedremo nella vasca nuova!
spero che si comporti bene, altrimenti, con sommo dispiacere lo riportero al mio negoziante!
cmq anche la mia vecchia arusetta, che avevo 2 anni fa, non toccava nulla, ma gli spirografi li amava proprio, uno ne avevo che con dal suo arrivo e' durato si e no 3 giorni!