Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
beh quando l'ho presa era già in quelle condizioni.
Esiste qualche prodotto che favorisce la crescita delle zooxantelle.
Uhm le altre ricordee sono marroni con i puntini arancioni quindi non credo che riuscirai a vedere le zooxantelle.
Cmq non hanno mai buttato fuori muco marrone
a me è capitato diverse volte che buttassero filamento marrone dalla bocca e non so spiegarmi se per stress o eiezione di scarti dopo la pappa o altro, comunque le mie sono enormi anche se non coloratissime...
Frank Sniper il filamento marrone emesso qualche volta è fisiologico.
quando la ricordea permane contratta per molto tempo con bocca socchiusa e muco marrone in abbondanza allora è segno che si avvicina la fine per lei.
ulteriori segni di morte imminente sono la presenza dei filamenti mesentereali che escono spesso dalla bocca a luce spenta e disco che sembra consumarsi fino a bucarsi attorno alla bocca .