Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao geppy, ho acquaistato una acquabee 2000-1 usata con girante a spazzola, ma risulta rumorosa, vibra molto, è normale o devo fare qualcosa? tipo cambiare qualche pezzo?a primo acchitto sembra tutto ok... la girante è nera e non rossa, è lo stesso? puoi mandare anche a me le tue note sulla sua manutenzione? grazie mille, ciao Marcello
Come dice IVANO i gommini potrebbero essere usurati se si tratta del modello vecchio ad alberino indipendente. Se è così ti dico cosa fare (ma oramai lo sanno tutti). Se è una questione di manutenzione, invece, ti invio in privato il link al mio articolo (IVANO, ma possiamo trovare il modo di metterlo a disposizione di tutti? Perchè da quanto ho capito del regolamento non si può pubblicare il link ad altro sito).
geppy
ok grazie mille...il modello vecchio ha la girante nera come quella che ho io, vero? per sicurezza prendo alberino e gommini nuovi...una cosa, la vsellina va messa tra alberino e gommini o sui gommini esternamente? è utile metterla anche sulle guarnizioni dello schiumatoio HeS un po vecchie?
ok grazie mille...il modello vecchio ha la girante nera come quella che ho io, vero? per sicurezza prendo alberino e gommini nuovi...una cosa, la vsellina va messa tra alberino e gommini o sui gommini esternamente? è utile metterla anche sulle guarnizioni dello schiumatoio HeS un po vecchie?
Attenzione, perchè LG non ha mai avuto giranti nere: sembra una modifica artigianale....
geppy
Come dice IVANO i gommini potrebbero essere usurati se si tratta del modello vecchio ad alberino indipendente. Se è così ti dico cosa fare (ma oramai lo sanno tutti). Se è una questione di manutenzione, invece, ti invio in privato il link al mio articolo (IVANO, ma possiamo trovare il modo di metterlo a disposizione di tutti? Perchè da quanto ho capito del regolamento non si può pubblicare il link ad altro sito).
geppy
Tu apri un post su Tecnica marino, fai un copia e incolla dela contenuto del tuo sito inerente questo tipo di manutenzione e io te lo etichetto "importante" cosi rimarrà sempre a disposizione in prima pagina.
lo schiumatoio che ho preso è un H&S 15000/1 sulla pompa c'è scritto aquabee up 2000-1 ed ha la girante a spazzola nera con alberino indipendente...è la pompa originale? non è che l'aquabee up è una pompa di risalita e non di schiumazione? perchè in giro leggo sempre aquabee f come pompa di schiumazione...se cambio la girante e metto quella rossa con alberino incorporato sarà lo stesso?
"Ho un problema che non riesco a capire e risolvere...ho una pompa aquabee 2000up con girante a pettine montata su uno schiumatoio lg"
Questo è il primo messaggio di questo thread.... per questo ho fatto confusione!
geppy