Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
hai 40w di luce su 100 e rotti litri d'acqua, quindi le piante che hai in vasca sono assolutamente inadatte.
Hanno smesso di crescere perchè non gli basta la luce, quindi più fertilizzi e peggio fai.
Nella mia firma trovi la tabella che correla piante e luce, tu devi scegliere quelle che stanno nella colonna a sinistra (scelta consigliata), oppure aggiungere altre lampade (ma te lo sconsiglio)
una gestione più rilassata con piante adatte alla luce bassa è più semplice; se aggiungi altre luci dovrai iniziare a fertilizzare regolarmente ed inserire MOLTE più piante rispetto ad ora.
__________________ Cerco talea di Acropora palmata a scopo scientifico - pago a peso d'oro
Domandina, ma quella sagoma è un cardinale con i valori che hai in vasca?
Per i problemi... con kh a 10 e ph 8 hai 3 ppm di co2 in vasca... quindi il tuo inpianto a gel... funziona malino :)
io direi:
quindi rivedi l'impianto, fai piccoli cambi con sola acqua di osmosi, sospendi la fertilizzazione per un pò... a meno che tu non abbia un test per il ferro...
si è il substrato fertile, sto provvedendo a ricoprirlo per bene....
i neon non so come sono.. sono quelli che mi hanno dato insieme all'acquario (askoll).
oggi stesso cmq vado a vedere per un neon sui 5000 kelvin e il regolatore di pressione per l'estintore a co2
x i neon, dovrebbe esserci la sigla scritta e in base a quella ci possiamo regolare... per il substrato fertile in decomposizione nell'acqua potrebbe essere quello il problema....sta rilasciando nell'acqua le sostanze nutrive...