|
Originariamente inviata da Twenty-Seven
|
Ho inserito delle Vallisneria gigantea, un altro tipo di Vallisneria di cui il negoziante non sapeva il nome.
I valori dell' acqua sono:
KH 3° (test Askoll)
Ph 7.8
|
Ok allora innanzitutto non sochi sia il tuo negoziante e nemmeno mi piace giudicare gli altri

ma non sapere il nome di una pianta da parte diun negoziante è davvero un pò clamoroso

.
Inoltre parliamo di cose serie, prendendo i tuoi valori di KH e PH noto sulla tabella che hai valori di Co2 uguale a: 2 quindi bassissimi! serve un impianto di Co2 per far abbassare il PH perchè l'acqua d'osmosi non fa abbassare il PH ma il GH, quindi non metterene acidificanti e ne areatori ma basta l'inserimento di Co2 per abbasare l'alcalinità dell'acqua.
|
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
|
questi valori indicano che hai una concentrazione di co2 minima... probabilmente questo è uno dei problemi
|
Ecco ti quoto pienamente, ma fin dalprincipio era questo il problema, secondo me se aveva una buona concentrazione di Co2 presente in acqua le piante a quest'ora si erani riprese.
|
Originariamente inviata da Desmond Hume
|
|
Quote:
|
ho fatto girare per circa una settimana vuoto con luci spente (la camera è praticamente sempre al buio), poichè non mi è stato possibile inserire le piante prima.
|
Avrei una domanda in proposito.. ho anche io un acquario appena avviato che gira senza niente dentro (ne piante ne pesci) da 4 giorni.. ma le luci devo tenerle spente quindi o accese? ;P
Scusate la domanda magari scontata.. ma sono proprio alle prime armi! ^^
|
Tranquillo, su questo forum puoi domandare tutto quello che vuoi, ci aiutiamo tra di noi! anzi! più domande fai e meglio è, allora per quanto riguarda le luci è inutile tenerle accese, solo se hai le piante devi organizzarti con i fotoperiodi.
|
Originariamente inviata da Twenty-Seven
|
Ph circa 7.5
Kh 5-6°
Ho acquistato recentemente dei riflettori e l' impianto CO2 della Askoll (che monterò domani o dopo)
|
Allora: PH 7.5 + KH 5° = Co2 5 (quantità inutile - bassa!)
PH 7.5 + KH 6° = Co2 6 (quantità inutile - bassa!)
Allora installate l'impianto di Co2 e vediamo un pò come si mette il PH, diciamo che se mantieni il KH a 5 o 6 il PH lo puoi portare anche a 7 (neutro) in tal modo avrai una quantità giusta di Co2 in acquario!
Facci sapere come va e sopratutto i valori dopo un pò di giorni che somministri Co2.