Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Per rispondere all'amico Dany 78,......ma come facciamo a sapere come sono state trattate le rocce ??? Nel senso....che, non si sa se siano state spurgate a dovere, oppure che in mezzo a tante c'e' ne siano di morte......o piuttosto, che dopo giorni di viaggio, siano collassate
bhè credo che qualcosa rimanga sulle rocce anche xchè nn penso le trasportino a secco e a noi basta anche una roccetta di piccole dimensioni x avere batteri difatti io ogni 6 mesetti prendo una piccola roccetta e la metto in sump ed ecco nuovi ceppi batterici,poi ovvio che ognuno può far ciò che vuole xrò è così bello vedere i progressi e i processi della natura secondo mè ci facciamo troppe seghe mentali,ciaoStefano1961, e grazie x l'amico
Dany, sono d'accordo con quello che dici.......ma un neofita a la pazienza di aspettare ??? Vi ricordate quando abbiamo iniziato noi, che non stavamo nella pelle all'acquisto del primo pesce Odraonel, come ti ho gia' detto, lo starter iniziale andrebbe fatto, alternando " A " con " E " per otto giorni. Inserire per 4 giorni solo gli " E ", non e' detto che conpensi. Comunque se vuoi provare, male non fa !!!. Fatto lo step iniziale, poi vanno messi solo al cambio d'acqua, e non settimanalmente, inserendo l' " A " e sempre dopo 24 ore l' " E ". In quanto alla nuova Koralia 4, non ricordo esattamente quanto costa, ma comunque non piu' della vecchia, se non adirittura qualcosa in meno.
Ciao ragazzi!
Ieri ho comprato come da vostro consiglio il LIFE "E" e già li ho messi questa notte.
Ho anche comprato su consiglio del negoziante il placton vegetale vivo, vorrei sapere se è giusto metterlo insieme al LIFE "E" oppure non?
Ciao
Come ho letto in altre inserzione ho anche io il dubbio se ho sbagliato o meno a mettere la sabbia (REEFBASE Phosphatfrei) subito insieme alle roccie.
Come mi devo comportare ora????????????????
Sjoplin grazie per il consiglio, credo che ho finito di comprare i prodoti per aviare la vasca giusto???????
Credi che la mia prossima spesa sarano i pesce???????
Grazie
Sjoplin grazie per il consiglio, credo che ho finito di comprare i prodoti per aviare la vasca giusto???????
Credi che la mia prossima spesa sarano i pesce???????
Grazie
odranoel, col marino non finisci mai di spendere. se poi finisci nel tormentone della tecnica sei rovinato ma questo vale poi per tutti gli hobby. io ho una visione un po' minimalista, ma l'ho messa insieme dopo aver buttato via parecchi soldi per provare questo, quell'altro, o chissà cosa. i punti saldi della gestione sono luce, movimento, rocce e skimmer, poi ci puoi aggiungere tutto il contorno che ti pare, ma fossi in te investirei in animali, piuttosto
Ciao ragazzi!
Ieri ho comprato come da vostro consiglio il LIFE "E" e già li ho messi questa notte.
Ho anche comprato su consiglio del negoziante il placton vegetale vivo, vorrei sapere se è giusto metterlo insieme al LIFE "E" oppure non?????
grazie