Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ragazzi ho trovato sul mercatino sia un h&s 110 che il 110a.l'unica cosa è che il secondo ha un piccolo taglio vicino al carico che però si potrebbe riparare facilmente con tagit.
anche per il mio litraggio e per la condizione quale mi consigliereste??
Il 110a non ha i difetti più o meno comuni a tutti i monopompa (ovvero una certa incostanza nella schiumazione ecc ecc) ma devi tener presente che è anche danneggiato ed è difficile capire come e dove dalla tua spiegazione. Riesci a postare una foto??
In ogni caso anche il singola pompa è uno skimmer che lavora bene e che per la tua vasca va più che bene. Di sicuro non compri male.
Ho visto il problema che presenta lo skimmer, puoi ripararlo tranquillamente incollando sopra dove c'è l'incrinatura un foglio da pochi decimi di millemetro di plasticard. Lo fai ovviamente a skimmer bello asciutto e prima gratti un pò la zone dove metterai la colla con della carta vetrata sottilissima (460/600) Tira magari un pò sul prezzo.