Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Killifish Per parlare di tutto quanto concerne i Killifish. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 18-02-2010, 10:30   #11
Lo-renzo
Pesce rosso

L'avatar di Lo-renzo

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Potresti provare a svezzare i notho dando loro del chironomus tagliato finemente a pezzettini...però resta il concetto che per il momento il loro cibo principale devono essere i naupli...
Comunque credo che pian piano puoi abituarli al conelato...parti con chironomus,larve bianche il tutto tagliato a pezzettini...
Lascia perdere l'aertemia congelata per il momento perchè i miei non 'accettavano quand'erano così piccoli....

Lo-renzo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-02-2010, 11:18   #12
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Alùra.... da dove cominciare?!?

Cominciamo dagli storici... ho dato una rapida occhiata e vedo che questo topic non cade dal cielo; vedo anche che tra voi avete già avuto diversi scambi in merito ai pesciolini in oggetto...

djmoses, quando si decide di allevare un pesce è buona norma raccogliere quante più info possibili sul medesimo, il che comprende anche le nozioni cui ha accennato Marco nella sua risposta che tu hai giudicato "davvero un rispondere tanto per aumentare il numero di messaggi".

Verissimo che il forum serve per discutere, scambiare opinioni e crescere, ma è anche vero che è legittimo lo scazzo di chi si trova a riprendere da capo tutta la spiegazione dozzine di volte ogni giorno.

Quindi: nulla di male a chiedere quando non si è sicuri, ma se usando la magica finestra "cerca" si riesce ad ottenere le info che ci servono è meglio, sia per noi, che per il forum, che per chi ci risponde.

My two cents:
Sapete quanta gente mi scrive lamentandosi che nessuno risponde più alle loro domande?!?
...io vado a vedere e trovo cose del tipo "ho comprato un 180 litri, che ci metto?!?"

SFIDO IO CHE NESSUNO RISPONDE...
Vecchio 18-02-2010, 11:23   #13
djmoses
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Grazie mille...
Per quanto riguarda la funzione search ho provato, ma non ho trovato esattamente quello che volevo io...per togliermi ogni dubbio ho aperto un 3D..tutto qui..
ringrazio tutti..per il cibo vivo riesco abb bene a farlo venire..xo se il surgelato funziona..beh...mi pare ovvio che...

Grazie a tutti!
  Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2010, 13:45   #14
ETCscottex
Guppy

Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

però ora come ora credo ti convenga seguire i consigli di bob227, Lo-renzo. Almeno agli inizi il vivo è necessario poi inizi ad abituarli con il surgelato.
ETCscottex non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannotti , cibo , notho , rachovii , secco
Opzioni
Visualizzazione