Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-02-2010, 13:00   #1
AlessandroBo
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroBo

Città: Spilamberto (Modena)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a AlessandroBo Invia un messaggio tramite Skype a AlessandroBo

Annunci Mercatino: 0
Ri-Allestimento Rio 125 "Rapido" (nuova foto ultim

ciao a tutti,

ho preso un rio 125 usato già avviato e purtroppo abbandonato da qualche mese, di conseguenza è pieno zeppo di alghe.
Filtro tetratec ex700 (avviato da 1 anno)
Illuminazione 2x18W T8 15000k 2x25w T5 ?k(le ultime due son da cambiare, le prime sono nuove)
Impianto CO2 Askool System con bombola da 5kg (mandata a ricaricare mi arriva a fine della prox settimana)
Fondo ByoDry con un sottostrato di fertilizzante
Fotoperiodo 7h dalle 15 alle 22

Popolazione:
2x scalari gold 7 cm circa
4x cory albini
2x oto
1x Crossocheilus 7 cm circa
4x caridine gold

Flora:
quella che si vede in foto...poche piantine distrutte dalle alghe(la foto è stata fatta subito dopo il trasloco, l'acqua ora è limpida e con valori di NO2 e NO3 buoni 0 i primi 10mg/l i secondi)

Premesso che sto cercando a chi regalare il balantiochelios, vorrei riallestire la vasca e mirare alla riproduzione degli scalari.

Ho una vasca in plastica trasparente da 75l dove sposterei filtro, acqua e la pianta più grande(a sinistra nella foto) che è ancorata a dei sassi.

Il mio problema è che vorrei reinserire i pesci nel Rio "pulito" ma ho un problema con l'acqua del rubinetto (durezza e PH)

questi i valori dell'acqua del mio rubinetto:

Acqua Rubinetto + biocond (Zola Predosa - Bologna)

Nitrato NO3
0
Nitriti NO2
0
dGH
>14
dKH
10°
PH
7,6
Cl2
0

Considerando che non ho la CO2 disponibile, non ho speranze di abbassare il Ph?

Che percentuale di acqua Osmotica devo utilizzare per "scendere" con Kh e Gh ai valori adatti agli Scalari?

Se mantenessi un pò di acqua attuale? dGh6 dKh 4 Ph 6,8 che effetto avrebbe sul Ph? Si diluisce in che percetuale?

mi servirebbero anche dritte per piante adatte per l'allevamento degli scalari, distinte per crescita rapida e lenta, voglio bilanciare bene la cosa.
Naturalmente ho in mente di sifonare il fondo.

accetto qualsiasi tipo di consiglio...

ps: adesso l'acqua è cosi
http://img163.imageshack.us/img163/2995/dscn6590.jpg

grazie in anticipo!!
AlessandroBo non è in linea   Rispondi quotando

Tag
125 , foto , nuova , rapido , riallestimento , rio , ultim
Opzioni
Visualizzazione