Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io l'ultima volta ho messo l'acqua a bollire...e via via ho bollito tutte le rocce che erano invase...aiutato anche dal trasloco fatto della vasca...tra briaerum,discosomi ecc.....tutto sparitooooo
la soluzione miglire è un trattamento di rame, io avevo una vasca di soli pesci senza invertebrati, e dovendo curare l' odnum ho usato un prodotto a base di rame, le aptasie sono morte e non sono mai + risputate, adesso ho le stesse rocce e non ho problemi
asvanio, si lo so, non si può fare in una vasca di molli, però i batteri non muoiono e la roccia rimane abbastanza viva, gli animaletti come copepodi poi ricompaiono
io non dico di aver risolto al 100x100,ma con un paio di wurdemanni e un pò di aiptasia x kit eliminator ho avuto un forte calo demografico...senza vederle rispuntare...ah,certo che con un lanciafiamme è tutt'un'altra storia!!!!