diodani, non credo esistano led alimentati a 220V.
Io ho fatto una modifica sostanziale al coperchio del mio acquario della petcompany (antille100) togliendo tutto la parte dove si alloggia il ballast e tappando con una lamiera, poi ho messo su tutta la lunghezza del coperchio una lamiera di alluminio piegato sul lato lungo per rifrangere di più la luce, ho alloggiato 2 neon t8 da 30 watt fissati con clips e i collegamenti li ho fatti direttamente saldando i cavetti ai contatti del neon e poi li ho coperti con della guaina termo restringente (così evito le cuffie stagne). Tra un neon e l'altro ho messo una fila di 4 led ultraluminosi direttamente sulla lamiera, volevo mettere anche io una fotoresistenza ma dove mi fornisco io di materiale elettronico mi ha detto che non si trovano, così gli metterò un orologio come i neon. Unico problema che la vasca è ancora vuota

perchè sto finendo il mobile su cui sistamero la vasca, quindi non so ancora l'effetto che si genererà!

Speriamo in bene. Comunque con 11 eurini ho preso 4 led con porta led in metallo e la resistenza per compensare l'assorbimento dei led.