Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Allora, io ho visto una guppa (che per altro la ha il negoziante che mi ha venduto l'acquario e non ha una gran scelta di pesci, anzi, quasi nulla), che a "occhio" ha sui 4 cm. di lunghezza. Sarebbero queste le guppe giganti ?
Flavia, sei stata coraggiosa ad andare a prendere un'altra guppyna . Io aspetto...ho una paura matta di perderle un'altra volta .
Axa_io, a me piacciono troppo i guppy e lei mi è piaciuta troppo , che sia gigante o no, mi è piaciuta moltissimo e ho deciso di dedicare il mio 60 litri esclusivamente ai guppy
Cmq si lei è un 4 cm circa, ma non mi sembra gigante, semplicemente un po' più lunga, ed essendo incinta più grossa... ma non cosi ''gigante'' rispetto agli altri
Ho l'impressione che i guppy giganti siano semplicemente gonfiati con ormoni della crescita... non mi vorrei ingannare ma visto quello che si vede in giro...
Ma guarda gonfiati non credo, quando sono andato a prendere i miei guppy, da un privato, ho notato che sia i maschi che le femmine erano leggermente più grandi dei guppy che ho visto in negozio, vuoi l'età, vuoi l'alimentazione, ma erano più grandi
qualche giorno fa nel negozio dove vado di solito ho visto dei guppy maschi che coda inclusa erano sui 7-8 cm ed erano venduti come guppy normali...sono normali?
qualche giorno fa nel negozio dove vado di solito ho visto dei guppy maschi che coda inclusa erano sui 7-8 cm ed erano venduti come guppy normali...sono normali?
normale nn lo si può dire senza vederle o capire da dove arrivino, però sono sicuro che esistono senza problemi sleppe di quelle dimensioni senza che siano ormonate....
Ecco il gigante mi mancava. avevo sentito Xl, o jumbo ....
tutti si lamentano che i guppy durano poco e si ammalano e non si riproducono ... e poi ognuno di Voi che acquista un guppy così è responsabile della situazione.
In negozio questi "mostri" vanno a ruba e di conseguenza qualcuno li produce (i pesci sono ormai merce).
Tenendo conto che per un buon 80% la taglia che un pesce raggiunge è questione di alimentazione ecco che il vostro guppy gigante è "bombato"!
ormonato può essere ma di sicuro alimentato male .... questi si che durano difficilmente oltre qualche mese.
NON COMPRATELI!!!!!
giganti, jumbo o xl ...... lasciateli dove sono.
Ps. dopo il discorso generale .... la femmina in questione mi sembra assolutamente normale
Anche io di solito ne vedo in giro, più che altro femmine, e sono grosse, ma molte volte con code storte e all'aspetto non invitanti.
Molti allevatori ottengono pesci di grosse dimensioni, rispetto agli standard commerciali, ma solo perchè tenuti in condizioni di allevamento ottime e vengono alimentati in maniera eccellente, allora possono svilupparsi appieno, e si vede che sono sani.
Ma questi poveri pesci si vede lontano un miglio che hanno un colore sbiadito, che sono cresciuti prima del dovuto e troppo.