Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
andrea81ac, taci....ormai comincio a crederci....
comnque anche se fosse cinese c'e scritto 3.2 A grosso come una casa....
sfrigge e non si accende come se gli mancasse lo spunto....
auz , io le lampade li compro in UK , solo le ultime XM e Sfiligoi li ho comprati qui a roma,perche un giorno mi a preso cosi,sono uscito a vede un pesce e son tornato a casa con delle lampade
andrea81ac , le elos non li ho mai provate , la XM 15K ho provato le 250w e la vasca mi sembrava buia, non e azzurina e troppo blu e buia per i miei gusti , a saperlo prima te la regalavo a te ,lo tenuta 2 mesi e poi lo regalata
comunque ragazzi l'accoppiata vincente la si ha fornendo piu corrente possibile
mi spiego meglio
se usate una lampadina da 400 w con un ice cap avra una resa logicamente ma se gli montate uno standard da 400w ma con 4,15A la resa sale parecchio pero...
a discapito della durata qundi 8 mesi al max poi vanno cambiate
Io non concordo nmel sovralimentarle si modifica lo spettro e i gradi K. E l'unica volta che l'ho fatto in 2 mesi ho bruciato la lampada
le plusrite American/ cinesi le alimento con un ferromagnetico da 1,8A su una aqualigth mini 400, l'alimentatore è della wossloh schwabe, la tonalità non mi dispiace anche se devo provare la 13.000K (attualmente ho la 10.000K).
secondo voi...accoppiata vincente??
grazie
ciao
Max