Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 09-01-2010, 09:20   #11
ELENIO
Ciclide

Città: CATANIA
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

Annunci Mercatino: 0
bhe DevilAle, considera tutte le spese che hai per mentenere un acquario, o quelle per acquistarlo o allestirlo, sarebbe un vero peccato guardare i due euro di differenza tra un pesce e l'altro. Per me dovresti comprare sole le specie che ti piacciono. Comunque il minimo di un gruppo è sempre 4-5 elementi della stessa specie, in un 200 litri puoi metterne tranquillamente anche 15 (se non metti nessun altro pesce da fondo). Ovviamente anche se non metti altri "pinne a velo" per ampliare il gruppo puoi mettere altri paleatus (la specie che hai adesso) e in seguito puoi aggiungere un gruppo di un'altra specie. Calcola che il gruppo piu' è grande e meno timidi e statici saranno i tuoi pesci. piu' sono è piu' ti ringrazieranno, come per tutti i pesci di branco

Vecchio 09-01-2010, 09:38   #12
xxxtre1
Guppy

L'avatar di xxxtre1

Città: Palermo
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Quote:
OT: sui medicinali in parte hanno fatto bene, dato che si dava la possibilità a chiunque di intossicare i pesci con medicinali di ogni tipo, il problema è che adesso trovare un veterinaio di pesci è quasi impossibile, e figurati se le farmacie tengono i medicinali. Ma è un nuovo settore che si è creato, speriamo che si crei una nuova occupazione e che aiuti l'acquariologia.
almeno qui da me, per curare un pesce ci vuole il miracolo, i farmacisti non conoscono nemmeno i prodotti che ho richiesto...
xxxtre1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2010, 14:56   #13
ELENIO
Ciclide

Città: CATANIA
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ELENIO

xxxtre1, dovresti ricorrere all'importazione che comporta 2 problemi: 1 reato, 2 attesa per l'arrivo.

pero' qui su AP siamo troppo avanti
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=181202

Tag
allungate , corydas , pinne , riconoscimento , specie
Opzioni
Visualizzazione