Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilitā, l'alimentazione, lhabitat, la riproduzione, ecc.
REI, gonipora, caulastrea, fungia e lobhophyllia non si bruciano, sono stae anche per nemmeno mezzo cm tra loro e non si sono fatte niente l' unico accoppiamento che non ho provato č quello tra goniopora e fungia
UCN PA, caulastrea e fungia si brucia eccome..... io ho perso 3 calici di caulastrea caduta su una fungia...peccato che i 3 calici erano centrali..che pacco... -28d#
Di quelli che hai nominato caulastrea e gorgonia mi paiono i pių delicati, almeno da quello che avveniva in vasca mia.
Il favites č l'unico di quei coralli che non ho mai avuto ma da quanto leggo č uno dei pių aggressivi.
Le euphillie falle stare solo tra di loro... maledette -28d#
La trachy la lobo e la tridacna sono piuttosto tranquille.
La fungia secondo me dipende dal singolo animale, ne ho avute tre due molto tranquille e una era invece piuttosto aggressiva.
La mia catala era piuttosto "appiccicosa", pure sulle mie mani, mentre la mia goniopora era piuttosto aggressiva.
Direi di metter vicini i primi e trachy, lobo e tridacna, mettere il favites e l'euphillia lontani da tutto e il resto fare qualche veloce prova su cosa riesce meglio a convivere insieme.
Ciaps
io non intendevo se si toccano, ma se si mettono vicini, molti LPS se si mettono vicini anche senza toccarsi si bruciano, se si toccano caulastrea e lobophylia la caulastrea perde
le euphylie tra loro non dovebbero brociarsi
La goniopora per quanto delicata brucia un macello, purtroppo alcuni animali li ho dovuti togliere e mettere nel refugium presto postero una foto per mostrarvi il cambiamento
Ma secondo voi c'e' rischio che le euphillie se toccano la tridacna dentro o sotto il mantello la facciano crepare? Mi dispiacerebbe perdere una crocea grossa come una mano
allora se ho capito bene lobo trachy e catha tra di loro non dovrebbero toccarsi...
La goniopora per quanto delicata brucia un macello,
confermo č una delle pių terribili
Cito:
Ma secondo voi c'e' rischio che le euphillie se toccano la tridacna dentro o sotto il mantello la facciano crepare?.
no non succede nulla....a meno chč i tentacoli non entrino nella apertura,ma prima che accada si sposta da sola.
oh se volete per sicurezza ho le foto anche di queste due