Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Grazie Algaranti,
In teoria mi piace raggiungere quell'altezza in entrambi i punti,
il problema e' che se non faccio cosi ho bisogno di altre rocce per raggiungere quei punti, il che potrebbe essere un'alternativa
Le motivazioni che mi hanno spinto a cambiare rocciata sono varie
1- la vasca in alto veniva chiusa da 2 vetri ora che ho comprato la plafoniera ho rimosso i vetri ma ne resta uno centrale di almeno 10 cm di larghezza che e' incollato, questo significa che la luce al centro viene filtrata 2 volte (dalla plafoniera e dal vetro) ho preferito quindi spostare prevedendo l'inserimento dei coralli piu esigenti (luce parlando) sulle due "colonne" laterali
1-BIS l'idea di inserire alcuni coralli e sopratutto la loro disposizione non erano compatibili con la prima rocciata
2- la "colonna" di sinistra mi copre la linea nera che delimita il pozzetto
sempre piu convinto che il mio prossimo acquisto saranno un bel paio di rocce
cosi aumento anche il loro numero che a detta di qualcuno e' poco (22kg x 170lt)