Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
@Algranati: Matteo per la sabbia ho due classiche stelle e 5 o 6 lumache zombie ma credo che rimanga pulita soprattutto perche' in occasione dei cambi settimanali la smuovo leggermente per far alzare un po' di particolato in modo da madarlo in sospensione per i coralli tra l'altro finche' la vasca era Zeovit avevo sempre un po' di problemini di ciano da una settimana su consiglio di un'amico ho smesso Zeovit e da non crederci i ciano sono scomparsi completamente .
@UCNPA: Li volevo prendere anche io ma ho il dubbio che la mia sabbia abbia una granulometria troppo grossa che dici ?
P.s. i ciano li avevi per lo zeostart, bastava sospenderlo e ridurre la dose dopo la scomparsa dei ciano
Ale di start ne davo 1gc. al mattino e 1 gc. la sera pari a 0,1ml. ho smesso perche' la vasca cominciava a piacermi poco troppo slavata e con gli animali secondo me un po' sofferenti fra un po' vedremo se avevo ragione