Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
UCN PA, io ai miei do uova di aragosta, è nutrimento anche per coralli ... non è una questione di sapori , se fosse per questo mangerebbero anche liofilizzati, tendono a non mangiare organismi morti ... 4 5 artemia la giorno non sono sufficienti , probabilmente trova anche nutrimento in giro alla vasca ... i miei spiluccano per 2 ore circa , e sono sempre magretti, il maschio di più anche se si è ripreso notevolmente ...il tuo è magro?
fappio, il mio è magro, ma lo ho preso sabato, quindi non ha nemmeno una settimana, ma sta ingrassando a vita d' occhio.
è una questione di sapori, oggi gli ho dato l'artemia senza aggiungerci niente, e non la ha neanche guardata, ci passava di sopra come se non fosse niente, poi quado gli ho dato quella come nella ricetta ha mangiato di buon gusto
alle uova ci avevo pensato anche io, ma a quelle di riccio, solo che in qesta stagione non si trovano, alle uova di riccio non resiste nessun pesce, è impressionante come vengono divorate -05
comunque il mio lo mangia il liofilizzato, il problema è che è difficil farlo scendere a fondo, tende sempre a gallegiare -04 ed è uno sbattimente riuscirlo a farlo affondare bene, quindi preferisco il congelato
UCN PA, allora sei anche fortunato... dici che amano l'alglio ??? i mieiquando metto liofilizzato escono a cercarlo , ma non lo mangiano.....dai posta la ricettache la proivo anche io ...
fappio, la ho postata sopra, a che ci sono svelo il trucchetto e le dosi moltissime vitamine, moltissimo aglio, il trucco è lasciare qualche pazzettino quando dai l' artemia, se vedi nel video lo prende a morsi e piano piano si mangia tutto il pezzetto, all' inizio se non mettevo l' aglio in pezzettini non mangiava, da quando ho messo l' aglio in quel modo il pesce a che sembra addormentato scatta e si butta sul mangiare con molta voracità
comunque devi spruzzare con la siringa il mangiare nella zona dove c'è il synchiropus, il mio non va in giro a cercre
molto importate è anche il pappone perchè anche quello è appetitose e nutriente
fammi sapere se funziona, bisogna avere pazienza
hai pesci tranquilli in vasca?? perchè se ti mangia cosi' anche con pesci grossi hai un culo bestiale ..te lo dico perche' il mio ha circa un anno\anno e mezzo se non ricordo male ed è 5\6 cm mangiare mangia perchè spilucca 12\24h almeno quando lo vedo io..ma secco o altro niente..sicuramente quando butto il mio pappone qualcosa va a spilucacre in mezzo agli anfratti..invece con la siringa niente..glielo sputo davanti e lui rimane immobile...
alessandro_db, i pesci che ho sono voracissimi purtoppo, non sono pesci grandi, ma sul fondo non lasciano arrivare niente, solo con la siringa lo riesco ad alimentare -04 per farlo mangiare devi fare come faccio io e vedrai che ti mangierà
alessandro_db, purtoppo i miei copepodi li ha finiti da tempo lo pseudocheilinus neanche di notte si vedono + -28d#
gli devi mettere i pezzi di aglio direttamente nella vasca, ne va matto, e si mette a mangiare tutte cose
UCN PA, prima ho fatto un tentativo , ho tritato un po d'aglio dentro un cubetto di artemia ho provato ad siringarlo vicino , e sono scappati , ma poi sembra che siano ritornati sui loro passi. non sono sicuro però, in vasca avevo anche altro che girava , domani a vasca pulita riprovo ...