Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Riproduzione nell'acquario marinoPer discutere di tutto quanto concerne la riproduzione nell'acquario marino. Tecniche di taleazione di coralli duri e molli, riproduzione di crostacei, di cavallucci ed altri pesci, Phytoplancton, Zooplancton, Artemie ed altro cibo vivo.
Io cambio il 30% al giorno, non di più.
Prova a mettere l'acqua nuova molto lentamente, Guarda che quando sono così piccoli qualunque sbalzo in + o -, anche minimo, è fatale. Cambia l'acqua lentissimamente, altrimenti ho visto che anche a me morivano una quantità enorme subito dopo il cambio.
Allora va bene, anch'io, 1,5 litri 1H e 30 circa goccia a goccia, i rotiferi con il nannocloropsis, ma in questo sono una frana, mi sono morti anche adesso, come ti dicevo, 25 pesiolini persi per colpa dei rotiferi che di colpo sono spariti,, ho anche un prodotto venduto sfuso da GROSTIK ma è più un arricchitore e lo uso solo raramente perchè secondo me inquina troppo.
A te non capita mai che ti muoia tutta la coltura di brachionus?
Tra l'altro da circa una settimana ho messo in 1,5 litri di nannoclorospis una fialetta di cisti di brachionus e l'acqua è ancora verde come il primo giorno, speriamo che parta.
grazie, potrei portare delle bottiglie e prenderne circa 8 litri se ti va bene, non ho un bidone o meglio non mi fido a caricarlo, dimmi tu a che ora e passo, se ti va bene ripeto.
Grazie mille
Dunque, i nuovi piccoli sono nati con un giorno di ritardo rispetto al solito, e sono nati pochi e alla spicciolata, nel senso che normalmente mi trovavo una colonna di piccoli sotto la luce, l’altro ieri invece apparivano e scomparivano, di solito soli, raramente in gruppi di non più di tre individui.
Ne ho raccolto tutto quello che potevo anche se è stato molto frustrante perchè sono pochissimi.
Di mortalità me ho avuto la solita, ma partendo da un numero esiguo compromette comunque l'allevamento.
Un'altra anomalia è dei piccolini, che non si comportano come al solito, normalmente passano i primi giorni attaccati ad un lato della vaschetta, questi invece nuotano liberamente.
Non so, evidentemente non era destino.