Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 22-12-2009, 20:31   #11
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Comunque offerta o non offerta.. anche se te lo fai da solo stai poco ad arrivare a 500 euro...
Secondo me se ti sembrano tanti io eviterei di intraprendere questa strada.. magari farei fossi in te un dolce..

tra mobile, vasca, pompe, sale, acqua, impianto osmosi, plafo, lampade o neon, rocce vive, resine, filtro a zainetto o sump, osmoregolatore... ecc ecc ecc pesci gamberi...

IMHO

Vecchio 22-12-2009, 21:40   #12
luflorbz
Guppy

Città: Bolzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Bello quello dolce lo ho già, ma a me affascina molto il marino ma ho paura sia troppo difficile anche pre questo domandavo consiglio....
luflorbz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2009, 22:00   #13
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Feedback 0/0%

Per i costi, ricordati che il marino costa molto, ma molto di più del dolce. Per il resto fatti un idea, leggendo attentamente il forum, e magari qualche libro per capire di cosa si sta parlando. Questo ad esempio http://www.neogea.it/catalog/product...oducts_id=2892

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2009, 04:26   #14
wollad
Ciclide

L'avatar di wollad

Città: san benedetto del tronto
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 4/100%

il mio consiglio, quotando algranati, prenditi una mesata ed ogni sera fatti un'ora due di letture su articoli e post qui sul forum. poi incomincia da 0 compri un aquario delle dimensioni che ti servono e incominci a creare, una cosa che per me non ha prezzo.
piano piano sul mercatino, se vuo risparmiare, comperi i pezzi che ti servono.
spendi di meno ed ad ogni broblema chiedi.
sulla casa che ti posso sconsigliare invece è aquistare tutto in blocco da un negoziante,non perche non mi fidò,ma anche se voglio fidarmi, l'acquario marino non è una scienza perfatta... anzi è completamente imperfetta, e solo col tempo imparerai a leggere da solol'aquario.
fidati, anche se è dura aspettare e sentire critiche, ma qui c'e gente veramente brava; che mi hanno(in meno di un anno) trasformare un 200 litri di acqua salata in un piccolo spazio di vero mare.
wollad non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2009, 11:51   #15
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

luflorbz, non è troppo pertinente perché tiene conto di attrezzature per un 300 litri, però almeno ti fai una idea cominciando a leggere questo articolo: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...incipianti.asp

ed anche questo approfondimento sui costi annuali da sostenere: http://www.danireef.com/2008/01/08/i...es-of-my-tank/

Purtroppo marino ed economico non vanno tanto d'accordo...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2009, 14:21   #16
Vic Mackey
Imperator

L'avatar di Vic Mackey

Città: Verona Beach (dentro un gasteropode vuoto)
N° Acquari: 0 al momento
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vic Mackey

luflorbz, ero completamente ignorante in materia e pian piano, con tanta passione ho iniziato a produrre qualcosa, finche non ho avuto il mio bel nanetto.
Gia fatto e insensato, perche l'acquariofilo da reef non deve vedere l'acquario come un soprammobile ma come una sua creazione assieme a madrenatura, in continuo sviluppo, non ce soddisfazione..e poi non saprai mai gestirlo se non lo allevi da zero!

Cosa fondamentale per questa passione e una sola, pazienza..e un nemico fondamentale..la fretta!

Soldi per un nanetto decente sei sui 500/700 euro, la vasca costa na miseria, il costo piu grosso e su rocce vive e luce!

Benvenuto tra noi!
http://www.gocciabluveneto.it/
Vic Mackey non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nanoreef
Opzioni
Visualizzazione