Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora io ho misurato la linea bianca che ho tracciato e solo 38 cm...
Ho letto che il neon 15w t8 che è il più piccolo solo 43cm + gli attacchi. Ci sono più piccoli?
O altrimenti devo abbandonare??
Ecco come potrebbe venire con i neon, bisognerà mettere dei t8 penso.... una misura adatta dovrebbe esserci, altrimenti dovrai mettere x forza basso le consumo trovando il modo di isolarle dalla condesa!!!
Quindi dovrebbe esserci una misura??
TU le hai le misure dei neon? Dove posso trovarle?
Ho letto che 15w è 43 cm quindi non ci sta e se devo metterlo ancora + piccolo non mi conviene..
Ho sentito un amico che ha tre mini acquari, lui ha messo quelli da 10 watt lunghi 33 cm (40 cm con i porta neon) xò effettivamente è un idea folle xke dovreti metterne almeno 5!!!! Ora vedo se mi viene in mente qualcosa di praticabile poi ti faccio sapere!!!
Magari dimmi l'altezza del coperchio così ci ragiono!!!
un' alternativa sarebbe l'illuminazione a led xò non so molto sull'argomento eccetto che i led da usare scaldano come dannati e hanno bisogno di una piastra in metallo che funga da dissipatore....
le risparmio energ si possono mettere senza problemi il fatto è che bisogna trovare il modo di proteggerle dall'umidità, esistono quelle stagne ma il problema è il portalampada: non so se esistono stagni....
Dimenticavo: altro neo dei led è il prezzo esorbitante!!!
E se facessi una protezione come quella che c'è già con il plexigass? Sarebbe protetto no?
MI potresti spiegare di cosa ho bisogno e come fare a mettere queste lampade?
Ti ringrazio davvero tantissimo.
Ho visto i prezzi dei led almeno 70€