Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
xxxtre1, confermo, questa estate oltre tre settimane i pesci senza cibo ed al ritorno tutto ok.
Soledirubino, Axa_io, se potete evitate di attaccarvi ai topic altrui con domande poco attinenti, per evitare confusione alla fruizione di ulteriori utenti
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
E spaventami! Questa a cos'è dovuta ? Come ti accorgi che "esplodono" ? E signor d'un Dio, anche questa adesso. "Esplosione di batteri".
No acquario? No party !
E' dovuta alla sfortuna cmq credo non sia un caso frequente. tranquilla Axa Giudima, faccio leggere il tuo messaggio alla mia ragazza, quando li vede, sapendo del digiuno, pensa che io sia un mostro affamatore di pesci
la temperatura la tengo sempre a 24°, anche se il negoziante mi dice che è bassa
(non riesco proprio a fidarmi di lui...) Giudima, le ragazze sono sempre troppo sensibili
la temperatura la tengo sempre a 24°, anche se il negoziante mi dice che è bassa
(non riesco proprio a fidarmi di lui...) Giudima, le ragazze sono sempre troppo sensibili
La temperatura è buona, io la tengo a 25 °C.
A 24 °C stanno, come ti ho detto prima, 2-3 settimane senza mangiare.
visto che il topic parla di alimentazione: ho comprato anche un alimento della
Sera in chips (si dice così?) a base vegetale, Spirulina 1%. ma dov'è il vegetale??? non esiste la ricetta per un pastone per guppy? qualcosa di + completo?
visto che il topic parla di alimentazione: ho comprato anche un alimento della
Sera in chips (si dice così?) a base vegetale, Spirulina 1%. ma dov'è il vegetale??? non esiste la ricetta per un pastone per guppy? qualcosa di + completo?
Zucchine, polpa di piselli, spinaci. Trito tutto, magari anche un po' d'aglio ed un pizzico di sale , e voila'! Minerali le ho comprate in gocce (poco piu di 3 euro). Vitamine, lo stesso, anche se non serve perchè il mangime che do io ai "pescioni" è de la JBL e scrive che ha vit. C, ecc. ecc.
Dico che delle piante che loro possano spiluccare e qualche verdurina "tanto per viziarli" va piu' che bene .