devo precisare che nessuna delle linkate è una bombola "specifica" per acquariofilia....
sono tutte comuni bombole....

a occhio quella che voi dite "rozza" è sicuramente un vecchio estintore.....le altre se non vedo male sono bombole da spillaggio birra...
l'importante è che le acquistiate da un centro competente...serio.....con anni di attività....insomma.....per qualsiasi inconveniente (speriamo mai) li trovate sempre li per prenderli a randellate....
io ho da poco sostituito la 2kg in alluminio trovata col collo crepato quando l'ho portata a ricaricare....
al solito centro antincendi mi hanno dato una 3kg in ACCIAO appena revisionata e punzonata....(quando sono andato mi hanno detto di ripassare il pomeriggio seguente....me ne avrebbero collaudata una per me il mattino seguente con calma...ed infatti quando l'ho presa puzzava ancora di vernice....

)
60 euro carica....ma se succede qualcosa posso passare li e dar fuoco al magazzino..... -04
le alluminio sono in genere più facili da tenere pulite al loro interno...in quanto l'alluminio non è soggetto a ruggine e ossidazione.....
però le acciaio sono sicurmanente meno delicate......
poi per la CO2....io pago 5€ per 2kg al centro antincendi....
la CO2 alimentare la lascio a chi deve "frizzare" l'acqua o spillare la birra....e ricordo che non è pura al 100%, al massimo al 99,9%....
utilizzo la CO2 del centro antincendi da più di un anno....