Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Sono piu' vitali, la guppina che stava isolata, è attiva. Ho guardato attentamente i barbus. Anche loro hanno i puntini. Pochi, ma ci sono ! Speriamo funzioni la termo terapia ed il sale! Domani m'informo per FaunaMor. Figuriamoci se vedo il Plecto -05 ! Ma sicuramente, anche lui. Ufffff !
Non è che hai confuso il termostato col termometro? come sarebbe linea verde e linea gialla? quello che c'è sul riscaldatore è il termostato, su cui imposti il valore desiderato di temperatura. Il termometro devi comprarlo a parte e ti indica la temperatura effettiva dell'acqua. I migliori sono quelli classici ad alcool colorato di rosso o blu, da fissare con la ventosa. Pochi euro e sono precisi, non hanno bisogno nè di pile nè di altro.
Non è che hai confuso il termostato col termometro? come sarebbe linea verde e linea gialla? quello che c'è sul riscaldatore è il termostato, su cui imposti il valore desiderato di temperatura. Il termometro devi comprarlo a parte e ti indica la temperatura effettiva dell'acqua. I migliori sono quelli classici ad alcool colorato di rosso o blu, da fissare con la ventosa. Pochi euro e sono precisi, non hanno bisogno nè di pile nè di altro.
Si, ho uno di quelli, cioè il termometro ha una parte verde -05 e una gialla. Ed è all'interno del acquario. Ho capito che è la parte gialla che indica la temperatura corretta quando ho messo la mano nell'acqua . Il termostato, è anche lui messo dentro nell'acquario.
Cahhhh che non passano questi puntini -04 ! So che ci vogliono ancora dei giorni. Non sono aumentanti, ma neanche diminuiti . I pesciolini sono attivi, mangiano, corrono, insomma... tutto ok. Non vedo "sfregamenti" -28d# . Ogni tanto qualche maschio (guppo), continua avanti indietro, su e giu' a una velocita' pazzesca. Magari si allena .
Se i puntini non passano, dovrai usare un medicinale. Il FaunaMor è in libera vendita, ma se riesci a procurarti il vecchio Costawert, è forse meglio ancora.
Non passa niente qui -04 ! Anzi, i barbus hanno piu' puntini. I neon e guppy stazionari.
Il fatto è, che ho guardato attentamente i maschi (guppy), non hanno puntini -05 e neanchè sui Platy non ne vedo. Mah!
Comunque devo fare per forza un cambio d'acqua, per forza! Stamattina in No3 sono a 50 -04 -04 -04 !
Ho comandato online questo: Tetra Contraick 100 ml.
Spero che funzioni e che non faccia male alle platy che sicuramente 2 sono incinte .
Ufffffff........Spero di cavarmela, ufffff...... !
Ho cambiato 15 l. d'acqua. Ho aggiunto ancora il sale e aspirato qui e la' il fondo. Ho fatto quello che ho potuto . Guardavo male la linea della temperatura. Era a 25°C !
Ma perchè il termoriscaldatore non fa stessi gradi che imposti? L'ho impostato io a 30°C, arrivo a casa, segnava 25 -04 ! Comunque ho trovato anche il FaunaMor . Spero di non doverlo usare!
Avevi ragione Crilu', qui, sotto il mio naso, dove ho comprato il Dessamor, aveva il FaunaMor ! Oramai il "danno" è fatto, l'ho comprato anche on line l'altro. Beh...spero che non abbia bisogno di farmaci. Uffff ...
Il Contraick è sempre stato considerato efficace ed è tra quelli considerati irreperibili, hai fatto bene a prenderlo, purtroppo le medicine tornano sempre utili...
Ma non è arrivato ancora nulla, ed oggi ho visto un altro avannotto -05 -05 -05 ! Da dov'è ? Di chi è? Giuro, non capisco piu' niente! E giallino ed è piccolissimo. Ma li fanno a "turni"? Forse ieri, pulendo il filtro, spegnendo 5 minuti pompa, ecc., sara' uscito fuori?
Spero che passino i puntini, non vorrei usare medicinali. Sia per le Platy incinte sia perchè ci spero ancora che qualche pesciolino appaia "dal nulla" -05 .