Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Per me, NO!
La CO2, in bombola ha una pressione di 80/100 bar, ed a quelle pressioni e' liquida. Mettendola in orizzontale non entrerebbe nel riduttore di pressione CO2 allo stato gassoso, ma liquida........
......L'estintore ha un tubo di pescaggio che pesca dal fondo la CO2.
Tieni la bombola sempre in verticale. Se non ti sta' la 5Kg, prendine una da 2Kg
Non ho capito se c'è differenza strutturale fra una bombola ed un estintore??!
Poi, se nell'estintore c'è un tubo che pesca dal fondo(dove in teoria dovrebbe trovare CO2 allo stato liquido) perchè non si può tenere sdraiata?!
visto che l'estintore oltre a non essere adatto cosava solo 10 € in meno mi sono deciso e ho comprato:
-Bombola 5Kg co2 Ricaricabile.!
-Riduttore di pressione A 2 manometri
-Contabolle ferplast
-Valvola antiritorno ferplast
-Diffusore Hydor Co2 Turbo Diffuser
penso che ora l'impianto sia ok. ( il phometro costa troppo )
Giudima, ha ragione , 4 e' il minimo sindacale e a meno che tu non usi un test molto accurato rischi di avere sbalzi di ph di consistenti di anche un punto ,che in breve possono risultare fatali ai pesci, io ti consiglio 5 perche cosi' dovresti stare abbastanta tranquillo per gli sbalzi , resta il fatto che se esageri con la co2 il ph ti scende comunque ai minimi termini , quindi occhio.
Giudima, ha ragione , 4 e' il minimo sindacale e a meno che tu non usi un test molto accurato rischi di avere sbalzi di ph di consistenti di anche un punto ,che in breve possono risultare fatali ai pesci, io ti consiglio 5 perche cosi' dovresti stare abbastanta tranquillo per gli sbalzi , resta il fatto che se esageri con la co2 il ph ti scende comunque ai minimi termini , quindi occhio.
Io avevo scritto "anche 4" perchè avevo letto che andava bene anche quello, ma pensando al fattore test è meglio 5, grazie mille dei consigli.. non vedo l'ora arrivi l'impianto..!
ah come inizio posso stare sulle 10 bolle / minuto per vedere come si comprta?