|
Originariamente inviata da malù
|
G-Virus, se non hai pulito recentemente la spugna anti-nitrati e il perlon ci sono batteri anche lì, oltretutto se l'acquario gira da un pò i batteri avranno colonizzato anche la vasca.
Potresti inserire i cannolicchi e monitorare i nitriti
|
Qualche giorno fa ho dovuto assolutamente sciacquare la spugna anti-nitrati (era molto sporca perchè mi era fuoriuscito un pò di fondo fertile) mentre il perlon l'ho addirittura dovuto sostituire da quanto era zozzo... Dovrei sciacquare per lo stesso motivo anche la spugna blu a maglia grossa (su consiglio di
Giudima dovrei farlo tra una decina di giorni). Per la spugna che dovrei togliere non vedo soluzioni, non riesco a piazzarla da nessuna parte visto che il vano per il filtro è fatto per contenere solo 3 spugne (blu,verde e quella al carbone) quindi mettendo i canolicchi non ci sarebbe lo spazio fisico. La spugna ai carboni non la uso,ma quella blu è grande più del doppio e quindi non ci sta! Eventualmente aspetterò ancora un pò prima di mettere i canolicchi. Siccome ho visto che ci sono canolicchi di dimensioni diverse,quali dovrei mettere? Li devo mettere così "sciolti" o sono contenuti in un sacchettino apposito? Scusate le mille domande...