Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
tdm, sono pesci di branco, quindi rinfoltisci il gruppo. Con i neon dovrebbero andare bene. Metti 5-6 esemplari per specie.
Quello che non va bene è il pleco. Guarda la livrea: se è a puntini distinti e separati è con tutta probabilità un ancistrus, mentre se appare come "leopardata", quindi a macchie irregolari si tratta di un pleco. Quello di Axa_io è quasi sicuramente un pleco.
Dado.88 l'ho visto ieri, proprio alla luce del neon, e nero grigiastro con puntini gialli. Ma non ho fatto caso se erano o no irregolari . Ma il negozio lo ho vicino...mrrr... mi spiace se fosse Pleco. Uno per il stress che gli procuro portarlo indietro, 2...mi sono gia' affezionata . Uffff.... .
se ti riferisci a quello che hai postato in foto...è un pleco.
l'ancy è proprio diverso
Non voglio sembrare una piagnucolona, ma giuro, quasi mi viene da piangere . Non è giusto! Ne per noi, ne per i pesci! Dio che se vado la' ... mrrrr..... Io le smonto acquari, scaffali e negozio e li dico di cambiar mestiere. Pffff...che rabbia -04 -04 -04 !
Axa_io, Puntius pentazona e quello non è un Ancistrus
http://aquafish.free.fr/database/ima...Temminckii.jpg
qui c'è una foto di ancy...vedrai che è diverso. mi spiace...
e comunque...i negozianti ci marciano.l'ancy come ti dicevo...lo riconosci da piccolo dalla coda...l'estremità è bianca non puoi sbagliarti.porta indietro il pleco e fai un cambio
Mmhhh.....non credo che tutti gli Ancistrus abbiano la coda bianca, ma è proprio la forma del corpo e del muso (peduncolo caudale più lungo, occhi più vicini alla bocca, ecc, ecc) che fa escludere che sia un Ancistrus