|
Originariamente inviata da crilù
|
Ahio.....mi ero quasi rassegnata vabbè tanto prima di sabato o domenica non ci posso andare...ho tempo di farci un pensierino, piuttosto hai notato se tendono ad uscire? io tengo l'acquario leggermente socchiuso perchè le luci mi scaldano troppo l'acqua -28d#
|
Io tengo il coperchio chiuso con solo uno sportellino semiaperto ma non le ho mai viste salire con intenzioni di evasione, al massimo salgono verso il pelo dell'acqua per arraffare qualcosa quando do da mangiare.
La cosa bella è che divorano qualsiasi alga sul nascere. Quando le ho inserite avevo parecchie filamentose che si sviluppavano soprattutto sulle foglie e sugli arredi, da allora non ne ho più vista una! Appena entrate ricordo che hanno trascorso una giornata a spazzolare tutto instancabilmente. Purtroppo se hai alghe nere quelle non le toccano.
Comunque questa è la "mia" esperienza, non voglio assumermi responsabilità per gli esiti dei tuoi inserimenti. Il consiglio che ho già dato se le vuoi inserire è almeno di prenderle già grandicelle. I miei rossi i primi giorni qualche ciucciata hanno tentato di darla ma devono averle reputate troppo dure da mangiare e ora le ignorano completamente.
I valori dell'acqua da rossi non dovrebbero andar male per loro, io cerco comunque di mantenere un kh tra 7 e 10 e hanno già fatto diverse mute senza problemi. Di tanto in tanto butto in vasca qualche pezzo di zucchina a rotella e poco cotta in modo che i rossi non possano mangiarla e loro ringraziano, assieme alle lumache.
Ciao.
Stefano