Cambiare/aggiungere fondo
Ciao a tutti, da circa 2 mesi il mio ragazzo ed io abbiamo acquistato il ns primo acquario: eravamo andati da abissi perchè la pompa della ns vaschetta (12 lt), comprata in Francia durante le ferie, dopo un giorno si era rotta; siamo usciti dal negozio con un mirabello 60, qualche cabomba, delle anubia, un fondo attivo e della sabbia. Per quest'ultima la scelta è stata un pò obbligata e non mi soddisfa: è bianca, di quarzo, e temo troppo grossa e tagliente per i panda (li ho presi ieri, sono fantastici), ma l'alternativa era rosa, fucsia o celeste (ce n'era una grigia bellissima, ma era troppo cara). Ho poi messo dei sassi e una radice; arrivo al dunque, secondo voi è possibile aggiungere un pò di sabbia magari sottile e grigia sopra quella esistente senza disturbare i 4 panda, le 5 caridinie e 3 puliscivetro (di cui purtroppo non conosco il nome), che dite rischio di schiacciarli? viene una schifezza di miscuglio? pensavo in alternativa di aggiungere parecchi sassi (ne ho trovato di bellissimi grigi e non calcarei nei campi vicino a casa mia), ma poi ai panda piacciono o preferiscono più zone sabbiose?
Grazie a tutti!!!
|