Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Vecchio 19-11-2009, 11:29   #11
irendul
Ciclide

L'avatar di irendul

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ho una casa quasi tutta ikea e faccio fatica a trovare un prodotto di qualità. Per questo non metterei mai il mio acquario sopra una cosa marchiata ikea

Vecchio 19-11-2009, 13:38   #12
solitario
Plancton

Città: ghedi
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Mi stò facendo un mobile x un 250 litri, in truciolare da 18mm, e ti posso dire che la spesa è di 60 € compresa l'anta frontale da 50cm, che mi coprirà i 2 filtri, l'altezza è di 60 cm, fai un pò tè i conti, io di questo sono sicuro,ikea no.
Ciao
solitario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-11-2009, 23:43   #13
ancis50
Pesce rosso

L'avatar di ancis50

Città: biella
Foto: 6 Albums: 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da irendul
Ho una casa quasi tutta ikea e faccio fatica a trovare un prodotto di qualità. Per questo non metterei mai il mio acquario sopra una cosa marchiata ikea
Per il mobile ikea son daccordo con te pensavo ti riferissi al supporto fatto con le casse in plastica dell'acqua
ancis50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-2009, 01:25   #14
chizzoni
Plancton

Città: Mozzecane
N° Acquari: 2
Feedback 2/100%

una mia amica ne ha messi due vicini dello stesso colore, costano 8 euro l'uno ne puoi prendere anche 2, lei cel'ha di quelle dimensioni da un sacco di tempo e sembra che i buoni vecchi lack tengano ;)
Vecchio 21-11-2009, 15:44   #15
coico
Ciclide

L'avatar di coico

Città: Zena
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a coico

A mio avviso la soluzione di appoggiare un acquario sopra ad un tavolino, per giunta con il piano di dimensioni diverse dal fondo della vasca, proprio non mi piace e per due semplici ragioni:
1- A livello estetico è un pugno in un occhio!
2- Il volume dell'acquario deve gravare direttamente sopra ai fianchi verticali. Se viene posizionato al centro del tavolino inevitabilmente lo stesso tenderà a flettere!

La soluzione di appoggiare la vasca sopra a due tavolini non la voglio nemmeno prendere in considerazione!!!

Non è vero che i mobili ikea siano da buttare, è solo che non sono concepiti per ospitare un acquario; i materiali dei prodotti ikea sono esattamente gli stessi con cui vengono costruiti i supporti per acquari, solo che questi hanno le dimensioni della vasca ed hanno 3/4 fianchi verticali.

Il legno non costa caro, costa carissimo!!!
Mi sto costruendo un mobiletto come questo tutto in rovere (con l'unica differenza che avrà due ante anzichè una) ed ho già speso 180 euro solo per il legno.

Alla fine diventa un pezzo d'arredo, ma sicuramente mi farà dormire sonni tranquilli.

Quindi il mio consiglio è: o ti compri un mobiletto per acquario o te ne costruisci uno prendendone però spunto.

Il mio vecchio Acquario ...e qui lo smantello...
coico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2009, 06:06   #16
Cinghialotto
Pesce rosso

Città: Samarate - VA
N° Acquari: 3
Feedback 0/0%

Quel tavolino lì 90-100Kg non li regge neanche x sbaglio, il mio miglior amico ci ha rimesso un televisore (e un 28" pesa meno della metà del tuo acquario) perchè hanno ceduto le gambe.
Se proprio non trovi alternative, almeno metti dei rinforzi...una bandella di legno, alta almeno 10cm, che "tenga" le gambe in basso e degli angolari nel punto di giunzione tra gambe e piano orizzontale.

Ma anch'io ti consiglio di autocostruirtelo, altrimenti potresti provare in un negozio di roba usata, l'ultima volta ce ci son stato per 40 euro ti davano un tavolino in noce...quello ti tiene anche un frigorifero.
Cinghialotto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquario , ikea , supporto
Opzioni
Visualizzazione