Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
I nitriti a 0.5? -05 hai scritto giusto? Se sono veramente così ti stanno morendo per intossicazione, cioè ti è morto e ti moriranno se non fa iun cambio ultraabbondante -28d#
sta succedendo anche ad un'altro corydoras... stanno morendo in ordinbe di grandezza? spero di no.
mi sono rimasti tre cory, due stanno sempre assieme(coppia) il terzo sempre appartato, da ieri ogni tanto si distende su un lato, ma respira... quando do le pastiglie da fondo si rianima, mangia, poi, dopo un po', lo ritrovo disteso su un lato. cosa sta succedendo? la presunta coppia(sono anche gli esemplari più grandi) mi uccide gli altri? devo comprare del disinfettante generico?
gli altri inquilini stanno bene... speriamo
vi prego di aiutarmi
ho notato che l'esemplare che boccheggia ha la parte subito dietro al corpo centrale, dove inizia la coda, un po' scavata, ma fino a iei sera ha mangiato
allora io non sono un grande intenditore di malattie, fin ora avevo pochissime perdite!
Io comincerei a cambiare abbondante acqua, e controlla la frequenza come respirano! Usi co2? A che temperatura gli tieni?
ciao, grazi per l'attenzione
li tengo a 26 gradi
non uso co2
oggi ho cambiato preventivamente 25 litri d'acqua, domani pomeriggio testo ancora i valori e al massimo cambio ancora 40 litri
i due più grandi respirano normalmente, come sempre, tranquillamente. quello in questione respira molto più velocemente.
il negoziante dice che potrebbe essere escluso dagli altri e quindi mangiare poco o niente, in effetti è molto magro subito prima dell'attaccatura della coda, dove finisce il busto
Ciao i corydoras sono pesci da branco,anche in periodo riproduttivo non esiste che la coppia si isoli,quindi se uno non mangia deve avere qualche problema
ma che problema potrebbe avere? non ci sono sintomi di malattie, ne occhi gonfi, ne pinne "sfrangiate", ne patine strane sulle pinne e sulle mucose, niente puntini e cose strane, solo magrezza all'attaccatura della coda
Ciao a volte mi capita che un corydoras muoia senza nessun motivo apparente,gli altri stanno tutti bene e tutto nell'acquario gira alla perfezione.
Allora penso che anche loro come tutti gli esseri viventi possano aver avuto un infarto,un tumore o una malattia che non presenta sintomi che noi siamo in grado di riconoscere
Ciao a volte mi capita che un corydoras muoia senza nessun motivo apparente,gli altri stanno tutti bene e tutto nell'acquario gira alla perfezione.
Allora penso che anche loro come tutti gli esseri viventi possano aver avuto un infarto,un tumore o una malattia che non presenta sintomi che noi siamo in grado di riconoscere