Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
i carassi sarebbero i pesci rossi! comunque ora ho due olandesi uno mezzo rosso ebianco ed uno nero , poi un normale pesce rosso. grazie millecrilu delle tue delucitazioni. maper vedereun ambiente consono ai pesci rossi comedevo fare!? scusami le tantedomande ma ci tengo a non farli morire
E i tre della foto che fine hanno fatto? cosa sono gli olandesi?
Per ambiente consono intendo vasca più grande -28d# non arrabbiarti.....ma questi pesci crescono e hanno bisogno di spazio -28d#
il nero mi è rimasto, quello bianco che poi all'inizio era arancione mi è morto due giorni dopo quello che vi ho fatto vedere nella foto, mi è campato due anni ed era una bestia. gli olandesi non sono quelli che hanno la doppia coda alla fine!?. purtroppo lo spazio che ho è poco ecco perchè ho comprato un 26L. per ora non posso permettermi un acquario piu grande. però volevo degli animali che rallegrassero la casa. il cane non posso, i gatti idem. allora ho pensato a dei pesci. ma voglio specializzarmi e farli campare il piu possibile.mi piacerebbe vederli vivere il tempo che hanno loro.
No quelli che hanno la doppia coda sono gli orifiamma, sempre carassi comunque quindi per un totale di tre? i litri sono davvero pochi....che dire...controlla almeno i valori e vedi di mantenerli buoni per la loro sopravvivenza, ciao
Che indendi per bestia? i carassi vivono fino a 25anni e arrivano a essere 30cm di lunghezza.. par farne crescere bene 3 ci vorrebbe almeno un acquario da 200lt..con un filtro ultra dimensionato perchè ca**no come dei leoni
in 26 litri ci terrei solo betta e caridine.. a 2 anni non ha manco raggiunto la pubertà poverino