Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Che test usi? quei nitrati a 5 li hai scritti così a caso o sono effettivi?
Può essere effettivamente che il pesce fosse già malato. C'è un altro utente con un problema più o meno simile, non è che siete della stessa città e siete incappati in un "lotto" di pesci malati?
il test che uso è quello a reagenti della ASKOL e la tabella comparativa parte dal bianco e va a avanti con delle gradazioni di rosa , allora il test che ho fatto io non era trasparente , ma tendendeva appena un pochettino al giallo e non al rosa quindi presuppongo che non sia proprio a zero ,ma al primo step della tabbella che è 5
correggetemi se sbaglio
Può essere effettivamente che il pesce fosse già malato. C'è un altro utente con un problema più o meno simile, non è che siete della stessa città e siete incappati in un "lotto" di pesci malati?
Sono io?
Io sono di Milano zona Viale Monza e la mia femmina, acquistata sabato scorso, è bella arzilla e mangia ma ha la respirazione accellerata e le branche sempre un po aperte!
Per ora sto vacendo cambi d'acqua del 20% a giorni alterni e interrotto la CO2. Staremo a vedere!
Sono io?
Io sono di Milano zona Viale Monza e la mia femmina, acquistata sabato scorso, è bella arzilla e mangia ma ha la respirazione accellerata e le branche sempre un po aperte!
Per ora sto vacendo cambi d'acqua del 20% a giorni alterni e interrotto la CO2. Staremo a vedere!
spocry, di dove sei?
io sono di torino quindi escludo lo stesso lotto di pesci , magari lo stesso allevatore , il mio maschio è morto ieri purtroppo , ma la femmina al contrario sta benone
spocry, è improbabile che provengano dallo stesso allevamento!
Da quello che ho letto sono pesci già molto delicati che, per questo motivo, vengono allevati e cresciuti sotto continua cura antibiotica. Questo fa si che in negozio siano bellissimi ma appena inseriti in vasca, senza cure, si ammalino per qualsiasi cosa!
L'unica è trovare privati o allevamenti non intensivi!
spocry, è improbabile che provengano dallo stesso allevamento!
Da quello che ho letto sono pesci già molto delicati che, per questo motivo, vengono allevati e cresciuti sotto continua cura antibiotica. Questo fa si che in negozio siano bellissimi ma appena inseriti in vasca, senza cure, si ammalino per qualsiasi cosa!
L'unica è trovare privati o allevamenti non intensivi!
Forse c'è un negozio a Milano che li fa arrivare da un allevamento tedesco, ma è ancora da verificare se sopravvivono o no!
Il primo che ha notizie avverte!